Trofeo Controvento, vele spiegate per dire no alla violenza sulle donne

Quando:
Sabato 12 Marzo 2022 00:00
Dove:
Centro Donna
via Strozzi, 357123 Livorno , LI
Descrizione:

Sabato 12 marzo, alle ore 12,  nello specchio di mare davanti alla Terrazza Mascagni partirà le regata "Controvento", tradizionale trofeo velico giunto alla sua VIIª edizione.

Con questa veleggiata competitiva Livorno spiega le vele contro la violenza sulle donne. Ogni imbarcazione che parteciperà avrà, infatti, una bandiera rossa simbolo dei tanti femminicidi.

L'evento, inserito nella programmazione di Marzo Donna, è promosso dalla Rete Antiviolenza Città di Livorno (partnership che vede riuniti Comune di Livorno, Questura, Arma Provinciale dei Carabinieri, Azienda Usl 6, associazione Ippogrifo) in collaborazione con il Circolo Nautico di Livorno e la Lega Navale.

Il trofeo sarà presentato alle ore 9 negli spazi del Centro Donna (via Strozzi 3) che faranno da scenario anche alla premiazione prevista per le ore 18.30.

Tra i presenti, la consigliera Francesca Cecchi presidente della Commissione Consiliare pari Opportunità.

In caso di condizioni meteo avverse la manifestazione sarà rinviata.