Summer Gospel Night

Nella cornice suggestiva della Fortezza Vecchia un'imperdibile appuntamento con la musica Gospel e non solo

Quando:
Sabato 6 Luglio 2019 21:30
Dove:
Fortezza Vecchia
piazzale dei Marmi 57100 Livorno , LI
Descrizione:

Sarà una serata speciale, quella che gli appassionati di musica gospel avranno l’opportunità di vivere il 6 luglio alle ore 21,30 a Livorno, nella splendida cornice della Fortezza Vecchia, una serata ricca di suggestioni musicali, di ritmo e di energia, che consentirà di apprezzare tre delle “ensemble” considerate tra le più calde ed appassionate, non solo in Toscana, ma nell’intero panorama della “gospel music” italiana.

Sul palco, in un susseguirsi di emozioni, “The Joyful Gospel Ensemble”, coro livornese diretto da Riccardo Pagni, che con i suoi 50 cantanti scalderà i cuori e gli animi, con uno spettacolo di grande forza, suggestioni musicali e ritmo, attraverso la rilettura di alcune fra le pagine più belle della musica gospel e contemporanea.

E poi il “St Jacob’s Choir” di Montecalvoli, diretto da Massimo Bracci, che ha al suo attivo innumerevoli partecipazioni a concerti e rassegne in varie regioni d’Italia e all’estero, riportando ovunque preziosi successi e ampi consensi.

Infine “The Rising Sound” di Viareggio, “fresca” ensemble giovanile diretta da Sandro Macelloni e composta da 15 coristi di età compresa tra i 18 e il 30 anni, in parte provenienti dal coro delle voci bianche del Festival Puccini di Torre del Lago.

Una serata di grande intensità espressiva e carica emotiva, attraverso l’alternanza di questi tre cori, diversi fra loro per struttura e repertorio, ma animati dalla stessa identica passione per la musica gospel.

L’evento è caratterizzato da una forte componente di solidarietà a favore di Aido Provinciale di Livorno, a cui sarà devoluto il ricavato della serata.

Ingresso Euro 10. (POSTI A SEDERE NON NUMERATI)

Contatti ed altre informazioni

PREVENDITA :

• Presso AIDO Provinciale Livorno, Viale Giosuè Carducci, 16, Livorno - Telefono: 0586 444555 - DAL LUNEDI AL VENERDI ore 9-13
  • Inoltre presso TEATRO FILICCHI, piazza G.M. Lavagna, 15 , Livorno, (Zona Ospedale). il lunedi - martedi e giovedi dalle 17 alle 19.

La biglietteria sarà inoltre aperta direttamente presso la Fortezza Vecchia la sera del concerto, dalle ore 20,15 fino ad esaurimento dei posti disponibili.