Seconda edizione di “Cospaly a Porta a Mare”

Quando: 
Domenica 20 Ottobre 2019 15:00
Dove: 
Porta a Mare
Descrizione: 

Continua il programma di eventi del Consorzio Porta a Mare e patrocinato dal Comune di Livorno con la II° edizione di uno dei fenomeni più seguiti dei nostri tempi: i COSPLAY.

Dopo il successo della precedente edizione si consolida la collaborazione con la Labronicon Factory APS, associazione che ormai da quattro anni organizza a Livorno, nei locali della Fortezza Vecchia, “ Labronicon – la mostra del fumetto, gioco e cosplay”.

I cosplay sono uno dei fenomeni più seguiti di tutti i tempi e torna sul palcoscenico di Porta a Mare grazie alla partecipazione del Team degli Avengers Toscana: un gruppo di animazione e spettacolo formato da appassionati che vestono gli abiti dei supereroi dell'omonimo film. Capitan America, Winter Soldier, Spiderman, Doctor Strange saranno soltanto alcuni dei personaggi che accompagneranno la parata inaugurale che si terrà domenica 20 ottobre a partire dalle ore 15.00 alla quale potranno partecipare tutti i cosplayer nonché tutti i bambini che vorranno sfilare in costume. Per partecipare basterà che il bambino accompagnato dal genitore si presenti indossando il suo costume e lo Staff lo aiuterà a posizionarsi in base alla coreografia che verrà organizzata. Ovviamente i genitori potranno accompagnare la parata che sarà, come di consuetudine, seguita oltre che dai figuranti, dal personale del nostro Staff.

Dopo la parata inaugurale degli Avengers avrà inizio il Contest Cosplay aperto a tutti i cosplayer presenti all'iniziativa; l'iscrizione gratuita potrà avvenire direttamente in loco il giorno stesso dell'evento. La premiazione andrà a colui/coloro che sfoggeranno i costumi migliori e/o la loro performance sul palco. Il giudizio sarà dato da giurati con molta esperienza alle spalle anch’essi come cosplay. Sul palco si alterneranno fedeli riproduzioni di famosi personaggi o eroi di videogiochi, fumetti, serie Tv e film ma soltanto uno si aggiudicherà il titolo del Miglior Cosplayer assoluto. In palio per il contest tantissimi premi tra cui abbonamenti al Lucca Comics & Games 2019 e sconti Unieuro.

Alla fine di ogni performance i cosplayers saranno a disposizione per le foto con il pubblico.

E per chi vuole mettere alla prova le sue conoscenze nel mondo dei cartoni animati e dei cosplay nel pomeriggio si terrà “ QUIZZAMI ”!!!

Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite ed offerte dalle attività commerciali dell’area Porta a Mare.


 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina