La scrittrice Elvira Mujcic presenta i suoi ultimi libri

L’iniziativa è promossa dal gruppo “Sulla stessa barca” con il patrocinio del Comune

Quando:
Venerdì 4 Ottobre 2019 17:00
Dove:
Cisternino di Città
largo del Cisternino 1357123 Livorno , LI
Descrizione:

La scrittrice italo-bosniaca Elvira Mujcic sarà venerdì 4 ottobre (ore 17) al Cisternino di Città (Largo del Cisternino) per presentare due suoi libri “Consigli per essere un bravo immigrato” e “Dieci prugne ai fascisti”.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo “Sulla stessa barca” con il patrocinio del Comune di Livorno.

“Consigli per essere un bravo immigrato” è un viaggio tra le peripezie della burocrazia e degli stereotipi che bisogna assecondare per essere un “bravo immigrato”. Il libro fa riflettere, non senza ironia, sul potere che traccia il confine tra verità incredibili e finzioni accettabili senza considerare che la vita troppo spesso supera di gran lunga la fantasia.

“Dieci prugne ai fascisti” è invece un ritorno in patria, un viaggio della memoria e la riconquista della propria storia in un paese che è stato teatro di orrori.

ELVIRA MUJCIC è nata nel 1980 in Jugoslavia, è vissuta a Srebrenica in Bosnia fino al 1992 quando ha iniziato il suo girovagare per stabilirsi infine a Roma. Laureata in lingue e letterature straniere , è scrittrice e traduttrice letteraria.