Presentazione del libro "La Sceneggiatura" di Maurizio Mini

Quando: 
Venerdì 7 Maggio 2021 18:00
Dove: 
Caffè Palcoscenico
via E. Mayer - piazzetta Goldoni57125 Livorno , LI
Descrizione: 

Venerdì 7 maggio, alle ore 18, al Caffè Palcoscenico, via Mayer - piazzetta Goldoni, sarà presentato il libro di Maurizio Mini, "La Sceneggiatura" edizioni Erasmo.

Partecipano lo scrittore Michele Cecchini e l'attore Fabrizio Brandi.

Può un incontro casuale in un luogo anonimo stravolgere improvvisamente il corso della propria vita? È l'interrogativo che attanaglia Brando, frequentatore di sale corse e giocatore incallito, dopo essersi imbattuto in modo fortuito e forse indesiderato in una persona che viene da lontano e dal passato doloroso. Rassegnato fino a quel momento a un'esistenza apatica, fatta di disillusioni, di solitudine e di debiti di gioco, Brando sarà costretto a mettersi in gioco e a interrogarsi sul senso della propria vita, riattraversando i ricordi dell'infanzia e della giovinezza trascorse nei rioni popolari di Livorno, la sua città.

Maurizio Mini è nato a Livorno nel 1950. Giornalista, per le Edizioni Erasmo ha realizzato insieme ad altri autori i volumi Livorno, dalla “musica americana” al Jazz (2013), La parola a Enrico (2014) e Fischio d’inizio 1915 (2015); un suo racconto compare nella raccolta Delitti in biblioteca (2010). Fa parte del Comitato Unesco Jazz Day di Livorno.

L'evento, a cura di Erasmo Libri, avverrà nel rispetto delle norme Covid. 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina