Presentazione del libro "Autopsia di una felicità mancata" di Annalisa Marinelli

Quando: 
Domenica 12 Settembre 2021 18:30
Dove: 
Thisintegra
via Ganucci, 357123 Livorno , LI
Descrizione: 

Domenica 12 settembre, alle ore 18,30, nello spazio di Thisintegra (via Ganucci, 3) sarà presentato il libro "Autopsia di una felicità mancata" di Annalisa Marinelli. L'iniziativa, a cura dell'associazione Evelina De Magistris, vedrà la partecipazione dell'autrice. 

"Autopsia di una felicità mancata" è  un romanzo che parla d’amore e di come la nostra civiltà abbia preteso di disciplinarlo. Parla di lingua e linguaggi, di confini e sconfinamento tra nazioni, culture, età, convenzioni sociali e stagioni della vita. Ma anche tra razionalità e follia.

Annalisa Marinelli vive e lavora in Svezia perché non sa stare dentro i confini. Per vivere infatti fa uno dei pochi mestieri che permetta di mantenere il ventaglio degli interessi il più ampio possibile: l’architetta. L’appassiona tutto quanto abbia a che fare con l’abitare il mondo specialmente nel margine fertile tra il personale e il politico. È anche ricercatrice, attivista politica, mamma, pasticciera a tempo perso e scrittrice. La scrittura le serve per riflettere, decostruire, reinventare. Quando ha creduto di avere qualcosa che valesse la pena condividere, ha pubblicato. Si è trattato prevalentemente di saggi e articoli. I principali titoli a suo nome sono Etica della cura e progetto (2002) e La città della cura. Ovvero, perché una madre ne ha una più dell’urbanista (2015). Autopsia di una felicità mancata è il suo primo romanzo.

 In caso di maltempo l'evento si svolgerà all'interno; ricordiamo che ai fini dell’accesso ai locali è obbligatorio essere muniti della Certificazione verde COVID – 19 o delle forme equipollenti previste dalla circolare del Ministero della Salute prot. n. 0034414 del 30/07/2021 recante “Equipollenza certificazioni vaccinali e di guarigione rilasciate dagli Stati Terzi per gli usi previsti dall’ art. 3 del decreto-legge 23 luglio 2021”.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina