Nebula al The Cage, il grande stoner rock made in USA per il preopening di stagione

La band californiana sceglie il Teatrino di Via del Vecchio Lazzeretto come tappa del nuovo tour europeo. Riff pesanti, ritmi potenti e psichedelia per una band storica del genere. A scaldare i motori i locals Rancho Bizzarro e Summ

Quando: 
Giovedì 3 Ottobre 2019 21:00
Dove: 
The Cage Theatre
via del Vecchio Lazzeretto n.2057124 Livorno , LI
Descrizione: 

Giovedì 3 ottobre il The Cage apre con i fuochi d’artificio: sarà infatti una vera e propria esplosione di potenza quella che andrà in scena giovedì 3 ottobre sul palco del Teatrino. Arrivano infatti gli statunitensi Nebula a dare lustro a questo primo evento in preseason in via del Vecchio Lazzeretto: attivi dal 1997, dopo un break di 7 anni (2010-2017) la band di Los Angeles riparte con il tour europeo che segue l’uscita del nuovo disco di inediti Holy Shit, e sceglie Livorno per far ascoltare il proprio stoner-rock potente e massiccio. Un sound devastante, dato dalle chitarre distorte di Eddie Glass e soci (una nuova lineup di musicisti accompagnerà Glass in questo tour), in un concerto allo stesso tempo ricercato e d’impatto. “Squisitamente ignari del mondo che si sviluppa fuori” li definiva AllMusic qualche anno fa, utilizzando una metafora perfetta per esprimere il suono caldo dei fuzz e la psichedelia del power trio californiano, che non segue le mode ma porta avanti in prima linea l’old school del rock anni ’70 con una scrittura diretta e sbalorditiva: uno show assolutamente imperdibile per gli amanti del genere.
 
La prestigiosa apertura di questo concerto è affidata a due progetti local heroes toscani: i Rancho Bizzarro,  storico progetto stoner-instrumental, che è capace di un solido muro di suono in grado di avventurarsi anche nel terreno del rock n’ roll, contaminando eccellentemente questi due generi senza neanche bisogno di un lead vocalist, e i SUMM, formazione follemente innamorata di fuzz e riff da “spettinare la platea”; una doppietta davvero calibrata e calzante, per iniziare a scuotere la testa fin da subito.

Le porte si apriranno alle 21 (ingresso 13€ in prevendita, 15€ in cassa): per questa anticipazione di stagione non vi sarà il djset a seguire, che partirà da sabato 5 ottobre con My Generation a ingresso libero. Un antipasto esplosivo per un anno che si preannuncia davvero interessante.

Puoi acquistare i biglietti online  oppure presso il punto vendita Vivaticket più vicino a casa tua
Puoi acquistare i biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma.

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina