Melodie increspate, concerto lirico a Quercianella

Ingresso libero fino esaurimento posti

Quando: 
Sabato 21 Agosto 2021 20:30
Dove: 
Lentisco
viale Cristoforo Colombo, 19 - Quercianella57128 Livorno , LI
Descrizione: 

comunicato a cura della Fondazione Goldoni

Livorno. Fa tappa sulle scogliere di Quercianella, in un angolo di particolare bellezza naturale affacciato sul mare, il nuovo appuntamento del Mascagni Festival in programma sabato 21 agosto alle ore 20.30 nei locali di “Lentisco”  in viale Cristoforo Colombo, 19. 

Il concerto lirico trae idealmente il suo titolo, “Melodie increspate”, proprio dal continuo infrangersi delle onde, un moto che può assumere sonorità dolci ed inclini alla melanconia che essere impetuoso e trascinante: così la musica.

Ecco che alcune tra le più belle arie tratte dai capolavori di autori italiani quali Mascagni, Puccini e Giordano e dai francesi (Saint-Saëns's, Delibes e Offenbach), sapranno suscitare suggestioni ed emozioni diverse, grazie alle brillanti interpretazioni dei solisti della Mascagni Academy. Con Gianni Cigna al pianoforte, saranno protagonisti il soprano Victoria Diakakis Khoroshunova, il mezzosoprano Mana Yamakawa ed il tenore Tiziano Barontini.

Il Concerto è ad ingresso libero fino esaurimento posti; la contromarca darà diritto ad una consumazione presso il ristorante al costo di € 5 euro (bicchiere di Prosecco Rivaluce con schiacciata secca della Madia di Nibbiaia).


Tutte le info sul programma su www.goldoniteatro.it e www.mascagnifestival.it 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina