Io come Dedo. Laboratorio artistico per bambini

Necessaria la prenotazione

Quando: 
Domenica 22 Dicembre 2019 15:30
Dove: 
Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi Bottini dell'Olio
Piazza del Luogo Pio57125 Livorno , LI
Descrizione: 

Domenica prossima 22 dicembre (ore 15.30), presso la sala conferenze della Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi, sede Bottini dell’Olio (piazza del Luogo Pio) appuntamento da non perdere per i bambini che vogliono approfondire la conoscenza dell’artista Amedeo Modigliani e soprattutto della sua arte. Legata alla mostra in corso “ Modigliani e l’avventura di Montparnasse” allestita nei locali sottostanti del Museo della Città, l’iniziativa  consiste in un laboratorio artistico per bambini dai 6 ai 10 anni coordinato dalla cooperativa Itinera.

Qual era il processo che consentiva di passare dal disegno alla realizzazione del quadro finale? Quali erano i colori preferiti da Amedeo? Osservando insieme i volti di alcuni celebri ritratti creati da Dedo e seguendo alcune tracce preparate proveremo a ricostruire un’opera d’arte nuova e personale.


Costo: 5 euro a partecipante
Per partecipare prenotazione obbligatoria anticipata entro venerdì 20 dicembre
Info e prenotazioni: segreteria didattica Itinera da lunedì a venerdì dalle  9 alle 13 e dalle 15 alle 18 ( tel. 0586 894563) oppure inviare una mail a didattica@itinera.info specificando nome cognome età del bambino; sarà inviata una mail di conferma. Posti limitati
 

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina