"Giovani e nuove opportunità", un webinar organizzato da Fondazione Livorno

Dove:
On line sulla piattaforma Zoom
Descrizione:
Quali sono le nuove opportunità per i giovani del territorio livornese? È questo il tema che verrà analizzato nel corso del webinar, che si terrà venerdì 22 gennaio alle ore 16, dedicato da Fondazione Livorno ai problemi sociali emergenti e agli interventi da promuovere per affrontarli.

L’analisi partirà dallo studio condotto dal Comune di Livorno in collaborazione con l’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e finanziato da Fondazione Livorno. I risultati di questa ricerca hanno aperto prospettive per le politiche giovanili del territorio ed hanno ispirato iniziative che saranno presentate durante il webinar.

Nell’occasione saranno illustrati anche i progetti rivolti alla fascia di età compresa tra 0 e 17 anni finanziati dal Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il Fondo viene alimentato dalle fondazioni di origine bancaria associate in ACRI – tra le quali Fondazione Livorno – e i progetti vengono attuati attraverso l’impresa sociale Con i bambini.
Altre opportunità, infine, si aprono con il Recovery Fund, con le imprese sociali e con le start up.

Introduce Luciano Barsotti Presidente Fondazione Livorno

Interventi
Libera Camici Vice Sindaca del Comune di Livorno Dalla ricerca del CNR progetti e prospettive future per le politiche giovanili
Riccardo Breda Presidente Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Impresa sociale e start up innovative
Gianni Anselmi Consigliere delegato alla presidenza della Giunta Regionale Toscana Dal Recovery Fund indirizzi e opportunità per la costa Toscana
Giorgio Righetti Direttore generale dell’Acri, Associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Conclusioni di Giovanni Giannone Consigliere di Amministrazione Fondazione Livorno.

Link per accedere al WEBINAR su Giovani e nuove opportunità: https://zoom.us/j/93144979186?pwd=NzJCRUxrR1A4WG9JOHkrSmFxTDIrQT09

ID webinar: 931 4497 9186
Passcode: fondazione