"Dante Alighieri - sta come torre ferma", la mostra dedicata al sommo poeta a Villa Fabbricotti

Quando:
Venerdì 12 Novembre 2021 00:00 - Sabato 12 Marzo 2022 00:00
Dove:
Biblioteca Labronica "F.D. Guerrazzi" - Villa Fabbricotti
viale della Libertà, 3057127 Livorno , LI
Descrizione:

La mostra "Dante Alighieri - sta come torre ferma", visto il successo riscosso, è stata prorogata  fino al 12 marzo 2022.

La mostra dedicata al Sommo poeta, a cura di Elisa Squicciarini e promossa dal Comune di Livorno e dalla Coop. Itinera con il contributo della Regione Toscana a seguito del Bando regionale “Celebrazione 700 anni dalla morte di Dante Alighieri”, è un percorso biografico e poetico, tra le edizioni più antiche e significative dell'opera dantesca conservate presso la biblioteca "F.D. Guerrazzi".

Nell'ambito della mostra sono previsti alcuni appuntamenti collaterali nelle giornate di domenica 27 febbraio ore 16.00 “Intervento musicale con Valentina Benifei e Alessio Masoni”, domenica 6 marzo ore 16.00 “Diverse voci fanno dolci note, intervento musicale degli EnXemble” e sabato 12 marzo ore 16.00 “Io Dante - Performance teatrale degli allievi della Scuola di Dizione e Recitazione Laura Ferretti del Centro Artistico Il Grattacielo”.

Si ricorda che in ottemperanza al decreto-legge n. 221 del 24 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 l’accesso alla mostra è consentito esclusivamente ai visitatori muniti di Green Pass rafforzato unitamente a un documento di identità in corso di validità.

Per informazioni:
Villa Fabbricotti: 0586 824511