Cortomuso, Manu Chao sceglie Livorno per il gran finale del Festival

Quando: 
Domenica 29 Agosto 2021 21:30
Dove: 
Ippodromo Caprilli
Descrizione: 

Si chiama “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico” la tournée che vede il celebre artista franco-spagnolo protagonista in versione acustica, accompagnato da Lucky Salvadori alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni.

Già più volte autore di concerti memorabili nel nostro Paese, con cui ha stretto un rapporto speciale, Manu Chao non ha resistito al richiamo di Livorno e di un festival che, in una cornice inedita e suggestiva, a due passi dal mare, è pronto ad accoglierlo con tutto il suo calore.

CORTOMUSO FESTIVAL conquista l’indole libera e anticonformista di un artista che rappresenta un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.

Dopo i sold out di Genova, Sarzana e Torino, Manu Chao continua ad attraversare lo Stivale e porterà a Livorno il suo repertorio che fonde culture e stili differenti, dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica. Così è nata la patchanka, termine coniato dai Mano Negra, gruppo francese con cui Manu Chao inizia a lasciare la sua impronta nella musica, per poi raggiungere il successo a livello mondiale con il debutto solista, “Clandestino”, datato 1998. Oggi come allora diritti umani, impegno civile e sociale sono colonne portanti del suo percorso artistico e umano.

Le prevendite dei biglietti per il live di Manu Chao saranno attive, dalle 12 di mercoledì 11 agosto, sul circuito Vivaticket

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina