"C'era una volta un pezzo di carta", spettacolo e laboratorio per bambini

Quando: 
Giovedì 9 Settembre 2021 17:00
Dove: 
Associazione Nesi/Corea
via Giorgio La Pira, 1157121 Livorno , LI
Descrizione: 

Alle ore 17:00 all' Associazione Nesi/Corea si terrà “C’era una volta un pezzo di carta” con Annamaria Guerrini (spettacolo con a seguire laboratorio per famiglie - laboratorio per massimo 20 partecipanti).

“C’era una volta un pezzo di carta” è un laboratorio di narrazione e di manipolazione con la carta. La narrazione viene affrontata associando il gioco teatrale alla scoperta della manualità e della manipolazione della carta.
La narrazione è una delle tecniche che l’attore deve possedere non solo in quanto fondamentale per recitare “assoli” ma anche perché costituisce la base della costruzione dell’universo dei personaggi. Narrare significa far passare una storia da se stessi agli altri, mettendo a disposizione ogni risorsa per dar vita ai personaggi, alle situazioni, agli oggetti, al racconto. Il laboratorio vuole fare agire la fantasia dei bambini su più piani, facilitando i giochi di immedesimazione durante la narrazione di racconti e utilizzando l’abilità creativa manuale nella costruzione di figure e di maschere di carta. I personaggi si animano a poco a poco e prendono corpo e vita attraverso l’elaborazione manuale di carta, cartone e cartoncino.

Occorrente: i bambini dovranno presentarsi con forbici per la carta, colla stick, nastro adesivo e cartoncini colorati.

Evento gratuito. Necessaria la prenotazione da effettuarsi  sul sito del Festival https://www.con-fusione-festival.eu 
Informazioni: 3278844341

Per accedere agli spettacoli sarà necessario esibire il Green Pass

 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina