Babbo Natale a Quercianella, all’ippodromo Caprilli e in piazza XX Settembre

Quando: 
Sabato 14 Dicembre 2019 00:00 - Domenica 15 Dicembre 2019 00:00
Dove: 
Livorno
Descrizione: 

Babbo Natale sarà a Quercianella sabato 14 e domenica 15 dicembre. Si fermerà in via del Littorale al n. 298 nella casetta della ProLoco che magicamente si trasformerà nella “casa di Babbo Natale” popolata da elfi e folletti. È qui che i bambini potranno scrivere la letterina con i loro desideri, fare colazione con gli Elfi, partecipare a laboratori didattici, giocare con le bolle, i pony, le caprette e tanto altro. Il programma delle iniziative partirà per tutte e due le giornate alle ore 11 per protrarsi nel pomeriggio anche con eventi rivolti ai più grandi. Sabato 14 dicembre alle ore 17.30 musica live con i “Cosmic Sound”, happy hour e auguri di Merry Christmas. Intorno alla Casa di Babbo Natale tutta l’atmosfera natalizia con il mercatino per i regali, le caldarroste e vin brulè, cioccolata calda e dolcetti.

Nel dettaglio:

Sabato 14 Dicembre
Dalle ore 11:00
Laboratorio per bambini
“A colazione con gli Elfi”
Scriviamo la nostra letterina

Dalle ore 15 Animazione giochi bolle e truccabimbi
Giro pony e Caprette
Mercatino  di Natale per i vostri doni !!!
....e non poteva mancare una ricca merenda : Cioccolata calda e  dolcetti
Vin brûlé e caldarroste
Degustazione vini e birra artigianale
Cartoccio di salumi ,formaggi e panfritto
Dalle 17,30
Musica ...happy hour & Merry Christmas

Domenica 15 a Dicembre
Dalle ore 11:00
Laboratori per bambini
“Fattoria didattica da Gina la Contadina”
Decoriamo i ferri di cavallo e giro pony
Ore 13,00
Street food alla “Casa di Babbo Natale”
Dalle ore 15:00
Arriva il Ludobus!!!
Animazione ...giochi itineranti ,ludo circo e tanto divertimento
Ancora delizie e ricche merende


Babbo Natale sarà anche all’Ippodromo Caprilli sabato 14 e domenica 15 dicembre. I bambini lo potranno incontrare al Villaggio di Natale organizzato da ProLoco dalle ore 10 alle ore 19. Qui si troverà un’ambientazione davvero suggestiva  in stile polo nord : la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, il laboratorio degli elfi e poi un’area mercato, giostre e il recinto con cavallini e pony.
Il villaggio inaugurato lo scorso 23 novembre rimarrà aperto fino al 6 gennaio
Info e prenotazioni: info@prolocolivorno.it o telefono 347.8386911
https://www.facebook.com/villaggiodilivorno/
Il programma delle iniziative organizzate al Villaggio tra sabato 14 e domenica 15 dicembre

14 DICEMBRE
Tour :Al galoppo nella storia...e nel mondo della villeggiatura otto-novecentesca . Un percorso storico sulla rivoluzionaria storia dell’ippica livornese. appuntamento ingresso ippodromo 15,15 durata 1 ora e 20 prenotazione obbligatoria tramite MESSAGGIO WHATSAP AL 3478019682
Matteo MARCHI “Fraghie” con la partecipazione di Lamberto e Claudio. Laboratorio teatrale attorno ad un monologo liberamente tratto dalla novella di Dickens “Il canto di Natale”

15 DICEMBRE
ore 10 ritrovo Barriera Margherita per un green tour dal Viale Italia al Caprilli tra cenni storici e informazioni su vegetazione litoranea passata, presente e futura. Durata 90 minuti circa ….offerta libera.
Canzoni, musica e non solo PUNTO MUSICA ….!!


Babbo Natale sarà sabato 14 e domenica 15 dicembre anche al villaggio “Luci e colori di Natale” in piazza XX Settembre. I bambini lo troveranno nella casetta in legno circondata da elfi e renne . Potranno farsi una foto a “bordo” di una slitta e scrivere la classica letterina. In piazza atmosfera natalizia con musica, giochi e animazione.

Share button

Torna in cima alla pagina