Andrea Venerus al The Cage Theatre

Quando: 
Sabato 14 Dicembre 2019 22:30
Dove: 
The Cage Theatre
via del Vecchio Lazzeretto57128 Livorno , LI
Descrizione: 

Le realtà del panorama musicale italiano abitano in un mondo mutevole, molto fitto e spesso di difficile interpretazione. Ogni tanto, però, alcuni diamanti brillano da soli e si fanno strada tra un groviglio di mediocrità: Andrea Venerus, originario di San Siro, Milano, è uno di questi, e arriva sul palco del The Cage sabato 14 novembre per uno dei concerti più interessanti della stagione.

Venerus a 18 anni si trasferisce a Londra, dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l'EP “A che punto è la notte” pubblicato da AsianFake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest'ultimo ha sancito l'esordio di fuoco dell'artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date, mentre la successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all'interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata disco di platino. L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi di giugno, quando pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti che creano la giusta attesa rispetto a un album che, promette l’artista, è in prossima uscita.

In apertura toccherà ai DARRN, che, a voler pianificare la musica a tavolino, dicono, non hanno prodotto una nota. Il primo brano è nato solamente quando hanno buttato via tutto per ricominciare.

Il quartetto (composto da due producer, un cantante e un grafico) batte “bandiera” romana, la realtà artistica più ricca che in questo momento l’Italia possa vantare, così varia nei colori delle sue nicchie, così ostruzionista al momento di far emergere sfumature inedite, diverse dal già sentito. Rompere il muro del suono: questa la prima sfida dei DARRN, che sfruttano la presenza del grafico per tradurre il suono in immagini. Quest’ultimo non rientra in etichette di genere, e nasce dalla commistione tra elettronica e strumenti analogici, da parole che dipingono scenari mentre nelle cuffiette suonano Frank Ocean e James Blake o il The Weeknd di “Trilogy”: riferimenti artistici solo nella misura in cui non si sono preoccupati di darsi una definizione.

Porte aperte allora dalle 22; per aggiudicarsi un posto in sala il costo del biglietto è di 10 euro + diritti di prevendita.

Dopo il concerto tocca a My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale più attenta alle tendenze indipendenti del momento che torna a prendersi il sabato sera fino alle 4 del mattino.

Anche per il sabato è attivo il servizio taxi a tariffa concordata, per raggiungere e lasciare il Teatrino in completa sicurezza.

Area tematica: 

Contatti ed altre informazioni

info@thecagetheatre.it - Cageline 392 8857139

Prevendite aperte online su circuito Vivaticket oppure presso il punto vendita Vivaticket più vicino a casa tua
Puoi acquistare i biglietti degli eventi, senza alcun costo di prevendita, anche presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. 

www.thecagetheatre.it

 

Share button

Torna in cima alla pagina