Al via il ciclo di incontri “Luogo al Dialogo”. Ospite lo psicologo Fulvio Corrieri

Quando: 
Martedì 1 Ottobre 2019 16:45
Dove: 
Libreria Feltrinelli
via Di Franco 1257123 Livorno , LI
Descrizione: 

Partirà martedì 1 ottobre alle ore 17.45 alla Libreria Feltrinelli (via di Franco, 12) il primo appuntamento del ciclo di incontri intitolato “Luogo al Dialogo”, l’evento si inserisce all’interno del cartellone di iniziative organizzate da Città Filosofica il cui presidente è Alessandro Rizzacasa.

Ospite di questo incontro sarà Fulvio Corrieri che partirà dal testo di E.H. Erikson: "I cicli della vita. Continuità e mutamenti". “Luogo al Dialogo” si compone di una serie di appuntamenti orientati a richiamare uno sforzo riflessivo sui temi che di volta in volta emergono negli incontri. Lo schema prevede una parte iniziale, di circa trenta minuti, affidata a un ospite il quale propone un lavoro (conferenza breve, lettura, sunto...) partendo un testo a sua scelta, per poi attivare una riflessione collettiva.

Fulvio Corrieri è psicologo libero professionista, Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Toscana e presidente della Fondazione dello stesso. Docente presso la scuola secondaria superiore e a contratto presso l'Ateneo di Pisa. È in procinto di pubblicare insieme a Giulia Liperini, psicologa psicoterapeuta, e a Elisa Nannini, docente e formatrice, co-Autrici, un saggio su Adultità, servizio civile e Soft-Skills. Referenti Giovanna Bassi e Alessandra Borniotto.

L’appuntamento successivo sarà il 29 ottobre, ospite Alessandro Rizzacasa con il testo “Fare un fuoco” di Jack London.

Si ricorda poi che il 4 ottobre alle ore 19 si terrà il secondo incontro con “Pratica Filosofica di Comunità”, stavolta presso la TST Art Gallery (corso Amedeo, 196).

 

Area tematica: 

Contatti ed altre informazioni

Per informazioni sui cicli di incontri e sulle iscrizioni: cittafilosofica@gmail.com.

Share button

Torna in cima alla pagina