Sistema tariffario servizi educativi comunali e di ristorazione scolastica

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 2 Ottobre, 2023 - 13:12

ANNO EDUCATIVO-SCOLASTICO 2023-2024

"Si comunica che dal giorno 2 ottobre è nuovamente possibile procedere al rilascio dell'autorizzazione all'utilizzo dell'ISEE per l'accesso alle agevolazioni tariffarie per NIDI COMUNALI E PRIVATI CONVENZIONATI - MENSA SCUOLA MATERNA COMUNALE E STATALE E PRIMARIA.

Chi avesse difficoltà con la procedura può rivolgere agli uffici ESCLUSIVAMENTE tramite appuntamento che verrà fissato telefonando al nr. 0586820600."

 


------------------------

SERVIZI EDUCATIVI 0-3 PRIVATI CONVENZIONATI E SCUOLE DELL’INFANZIA PRIVATE CONVENZIONATE

Gli iscritti ai servizi educativi 0-3 privati convenzionati e alle scuole dell’infanzia private convenzionate in posti riservati al Comune di Livorno che intendono usufruire della esenzione o della copertura retta per l’anno educativo 2023-2024 possono fornire il CONSENSO allo scarico del proprio ISEE 2023 (già in possesso al momento del rilascio del consenso) da parte dell’Amministrazione Comunale, utilizzando la piattaforma SIMEAL.

Per potere fruire della copertura retta fin dal mese di settembre il CONSENSO dovrà essere dato entro il 15 agosto 2023.

Occorre:

Il RILASCIO DEL CONSENSO È RISERVATO A COLORO CHE SONO ISCRITTI NEI SERVIZI 0-3 PRIVATI CONVENZIONATI E SCUOLE DELL’INFANZIA PRIVATE CONVENZIONATE.

La domanda relativa agli iscritti ad altre strutture non sarà valida; ogni domanda deve essere inserita nel bando di competenza.

RISTORAZIONE SCOLASTICA 

Dal 12 Luglio 2023 sulla piattaforma SIMEAL (https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php) saranno aperti i termini per presentare le seguenti domande:

  • DOMANDA DI ACCESSO AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELLE SCUOLE STATALI (scuole d'infanzia statali, scuole primarie statali con tempo pieno e modulare) che deve essere presentata soltanto dalle famiglie di bambini/e che si iscrivono al primo anno delle scuole statali;
  • AUTORIZZAZIONE ISEE COMUNALI per nidi e scuole infanzia comunali (sia gli iscritti al primo anno che agli anni successivi);
  • AUTORIZZAZIONE ISEE STATALI DOPO PRIMO ANNO (scuole d'infanzia statali, scuole primarie statali con tempo pieno e modulare): solo per coloro che sono iscritti agli anni successivi al primo e non abbiano già rilasciata da gennaio a giugno 2023 per ISEE 2023.

Per modalità e approfondimenti si invita a leggere il 'Disciplinare comunale per la contribuzione dei servizi educativo scolastici comunali' (tra gli allegati alla presente pagina).

L’UFFICIO GESTIONE AMMINISTRATIVA SERVIZI EDUCATIVO-SCOLASTICI riceve il lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì (non nel mese di agosto) dalle ore 15.30 alle ore 17.30 solo su appuntamento da prendere telefonicamente al numero 0586 820600

e-mail: quotecontributive@comune.livorno.it

 

 

Share button

Ultime notizie per Sistema tariffario servizi educativi comunali e di ristorazione scolastica

Torna in cima alla pagina