PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER ESAMI E TITOLI, PER L’EVENT. ASSUNZ. A TEMPO PIENO E INDET. DI N° 4 UNITA' NEL PROF. PROFESS. “INSEGNANTE SERVIZI SCOLASTICI PRIMA INFANZIA”, AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE - C.C.N.L "FUNZIONI LOCALI"

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 6 Marzo, 2024 - 09:37
Tipologia: 
Concorso - Assunzione tempo indeterminato
Scadenza presentazione domanda: 
Sabato, 30 Settembre, 2023
Stato: 
Scaduta

 

Livorno, 5 marzo 2024

Si comunica che con Determinazione del Dirigente del Settore "Indirizzo, Organizzazione e Controllo" n. 1744/2024 sono state disposte l'approvazione delle operazioni svolte dalla Commissione esaminatrice, la proclamazione dei vincitori della presente selezione e la definizione della Graduatoria definitiva di merito, pubblicata in allegato in conformità con quanto stabilito dal Garante della Privacy.

Si informa che per lo scorrimento della suddetta Graduatoria è possibile consultare la sezione: Concorsi/Concorsi e Selezioni/Graduatorie vigenti   

 

Livorno, 14 dicembre 2023

Si pubblicano in allegato gli esiti delle prove orali.

 

Livorno, 17 novembre 2023
Ai sensi dell'art. 7 del Bando di concorso si pubblicano, in allegato, con valore di notifica, gli esiti della prova scritta con relativa ammissione alla prova orale. Ai sensi dell'art. 9 del bando si comunica ai candidati ammessi che la prova orale si svolgerà in PRESENZA nel giorno giovedì 14 dicembre 2023, presso il Palazzo Comunale in Piazza del Municipio n. 1, secondo gli orari indicati nel Calendario di seguito riportato:

Orario di convocazione Candidati
Ore 08:30 dalla lettera A alla lettera L
Ore 14:00 dalla lettera M alla lettera Z

Si ricorda che la lettera estratta per l'inizio delle prove orali è la lettera "A".
L'assenza dalla prova orale nella data e nell'orario stabiliti, per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, sarà considerata rinuncia alla partecipazione alla selezione e comporta l'esclusione dal concorso.

 

Livorno, 5 ottobre 2023

Con Determinazione del Dirigente Settore Indirizzo Organizzazione e Controllo n. 7374 del 02/10/2023 è stato approvato l'elenco dei candidati ammessi con riserva alla selezione in oggetto, qui di seguito pubblicato.

Si conferma che la prova scritta si svolgerà in modalità da remoto nel giorno giovedì 26 ottobre 2023 assicurando l'identificazione dei candidati, la sicurezza e la tracciabilità delle comunicazioni, mediante l'utilizzo di apposita piattaforma digitale con le modalità e le specifiche tecniche indicate nelle Istruzioni e nell'Avviso - Prove da remoto - Concorso per Insegnanti qui di seguito pubblicati.

ORARIO DI CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA: ORE 8:30 - 9:30

Si invitano i candidati a leggere con attenzione i documenti allegati e ad attenersi a quanto prescritto.

Si ricorda che l'assenza per qualsiasi motivo dei candidati, nella data e nell'orario stabiliti, sarà considerata rinuncia alla partecipazione al concorso.

Al fine di verificare la regolarità della postazione di lavoro e l'adeguatezza della dotazione tecnica, nonché per meglio comprendere le operazioni previste il giorno della prova scritta, almeno 3 giorni prima della prova d'esame, il candidato dovrà svolgere in autonomia una simulazione sulla piattaforma dedicata al concorso, seguendo con attenzione le indicazioni riportate nel Capitolo 3 delle allegate Istruzioni 

LINK ISTRUZIONI: https://www.alesinformatica.com/istruzioni-concorso-pubblico-da-remoto/

L'estrazione della lettera alfabetica per la definizione del calendario della prova orale sarà effettuata in seguito all'estrazione della traccia della prova scritta.

Ogni eventuale ulteriore comunicazione sarà pubblicata esclusivamente su questa pagina internet.

 

Livorno 08 Agosto 2023

Con Legge 31 luglio 2023, n.100 è stato convertito, con modificazioni, il decreto-legge 1° giugno 2023, n.61, recante interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023.

L'Amministrazione ha deciso la riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso di cui trattasi per i soli soggetti che alla data del 1° maggio 2023 avevano la residenza o il domicilio nei territori alluvionati (di cui all’Allegato 1 della citata legge, pubblicata su G.U. n.177 del 31 luglio 2023, che si allega alla presente comunicazione).
I soggetti sopra indicati devono presentare domanda di partecipazione allegando il modello di autocertificazione da caricare sulla piattaforma on line di cui al seguente paragrafo (si allega il relativo modello di autocertificazione).

La domanda di partecipazione al concorso, per i soli soggetti aventi titolo a termini di legge, dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, a pena di esclusione, collegandosi al seguente indirizzo: https://candidaturespid.software-ales.it , accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e compilando lo specifico modulo on line, secondo le istruzioni riportate nell'Allegato n.2, dalle ore 00.01 del 01/09/2023 fino alle ore 23.59 del 30/09/2023.

Il candidato potrà rivolgersi, quale servizio assistenza relativo a problemi in merito alla compilazione della candidatura, unicamente al seguente indirizzo email: assistenza@software-ales.it messo a disposizione dalla società Ales S.r.l.

Si ricorda che sono comunque fatte salve le domande pervenute entro il termine originario di scadenza del bando (15/06/2023) e si conferma che la prova scritta della procedura concorsuale di cui trattasi si terrà in modalità da remoto nel giorno giovedì 26 Ottobre 2023 (salvo eventuale rinvio).

Ulteriori comunicazioni in merito saranno pubblicate su questa pagina in data 05/10/2023, salvo eventuale rinvio.

 

Livorno, 27 Giugno 2023

Si comunica che la prova scritta della procedura concorsuale di cui trattasi si terrà in modalità da remoto nel giorno giovedì 26 ottobre 2023 (salvo ulteriore rinvio), assicurando l'identificazione dei candidati, la sicurezza e la tracciabilità delle comunicazioni, mediante l'utilizzo di apposita piattaforma digitale.

ORARIO DI CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA: ORE 9.00

In data 8 agosto 2023, salvo ulteriore rinvio, saranno pubblicate su questa pagina internet ulteriori comunicazioni a seguito della conversione in Legge del D.L. 1 giugno 2023 n.61 che ha disposto la sospensione dei termini di presentazione delle domande di partecipazione a procedura concorsuale per il periodo dal 1 maggio 2023 al 31 agosto 2023.

 

Livorno 16 giugno 2023

Si informano i/le candidati/e che, tenuto conto che l'art. 4, c. 1, del D.L. 1 giugno 2023 n. 61 ha disposto la sospensione dei termini di presentazione delle domande di partecipazione a procedura concorsuale per il periodo dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023, lo svolgimento della procedura concorsuale di cui trattasi è attualmente sospeso. Tutte le comunicazioni inerenti il concorso, anche in riferimento alla riapertura dei termini di presentazione della domanda di partecipazione, saranno pubblicate in questa pagina. Sono comunque fatte salve le domande pervenute entro il termine originario di scadenza del bando (15/06/2023). Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e non sarà seguita da alcuna comunicazione scritta ai/lle candidati/e con il medesimo contenuto. In data 27/06/2023 sarà pubblicata su questo stesso sito la data di svolgimento della prova scritta da remoto (salvo ulteriore rinvio).

 

Livorno 16 maggio 2023

Si comunica che con Determinazione del Dirigente Settore "Indirizzo Organizzazione e Controllo" n.3442 del 16/05/2023 è stato approvato il Bando per la procedura selettiva pubblica, per esami e titoli, per la eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità nel profilo professionale “Insegnante servizi scolastici prima infanzia”, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione - C.C.N.L. “Funzioni Locali” con le relative istruzioni.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, a pena di esclusione, collegandosi al seguente indirizzo: https://candidaturespid.software-ales.it accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e compilando lo specifico modulo on line secondo le istruzioni riportate nell'Allegato n.2, dal giorno successivo alla pubblicazione del Bando, entro e non oltre le ore 23:59 del 15 Giugno 2023.
La prova scritta si svolgerà da remoto in data 4 Luglio 2023 (salvo eventuale rinvio); almeno 7 giorni prima saranno pubblicate modalità e ora in cui si svolgerà la suddetta prova.
Si allega il Bando e le relative istruzioni per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso.
Il candidato potrà rivolgersi, quale servizio assistenza relativo a problemi in merito alla compilazione della candidatura, unicamente al seguente indirizzo email: assistenza@software-ales.it messo a disposizione dalla società Ales S.r.l.

Per eventuali informazioni:
Ufficio Programmazione assuntiva e reclutamento, U.P.D., Piano di rotazione dell'Ente - Concorsi
tel. 0586 820119
email:concorsi@comune.livorno.it
 

 

Share button

Torna in cima alla pagina