Avviso per l'attivazione di un tirocinio non curriculare da svolgere nell'ufficio dell'archivio e protocollo

Ultimo aggiornamento Giovedì, 6 Dicembre, 2018 - 16:17
Tipologia:
Selezione - Procedura comparativa
Scadenza presentazione domanda:
Venerdì, 18 Novembre, 2016
Stato:
Conclusa
ATTENZIONE: Si informa che con determina del dirigente Cenerini Susanna n. 9331 del 29 novembre 2016, è stata approvata la graduatoria finale relativa all'attivazione del tirocinio presso l'ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Livorno, come da allegato.

-------------------------

Si comunica che è pubblicato l'elenco dei candidati ammessi alla selezione per tirocinio presso l'Ufficio Archivio e Protocollo che verranno esaminati il 23 novembre 2016 alle ore 9 presso la sala contratti piano 2° Palazzo Comunale Piazza del Municipio n.
Si precisa che verranno esaminati i primi 20 candidati nell'ordine cronologico di presentazione della domanda come da numero di protocollo. Qualora non fossero presenti i primi 20 candidati, i colloqui proseguiranno seguendo l'elenco degli ammessi fino a concorrenza del numero di 20.

Si ricorda ai candidati che devono essere iscritti al Centro per l'Impiego della Provincia di Livorno.

--------------------------------

Si comunica che è pubblicato un avviso per l'attivazione di un tirocinio non curriculare da svolgere nell'ufficio dell'archivio e protocollo del Comune di Livorno.
Il  tirocinio, della durata di sei mesi, è rivolto a giovani laureati (Lettere,  Beni Culturali, Filosofia, Lingue, Informatica Umanistica). Titolo preferenziale è comunque il possesso del Diploma in Archivistica. I candidati alla data del 1° dicembre 2016 non devono ancora aver compiuto il 32° anno di età e non superato i ventiquattro mesi dal conseguimento della laurea. Il numero di ore da svolgere è di 30 ore settimanali da svolgere in orario d’ufficio da concordarsi nell’articolazione.
I candidati, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere iscritti al Centro per l’impiego della Provincia di Livorno. Sono esclusi coloro che abbiano già svolto tirocini non curriculari presso il Comune di Livorno o altri Comuni, il tirocinante non deve aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con il Comune di Livorno o altri Comuni per la stessa mansione. E’ altresì incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinante e del servizio civile per conto della Regione o comunque in tutti quei casi previsti della LLRR n. 3/12 e n. 272013.

Ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese forfettario pari a € 500 mensili. Il soggetto
ospitante provvederà ai sensi della legge alla copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e
INAIL.

La domanda di candidatura, redatta utilizzando il modulo allegato, deve essere indirizzata al Comune di Livorno, p.zza Civica n.1 entro e non oltre le ore 13 del giorno 18 novembre 2016.
A tal fine fa fede la data del timbro postale di partenza.
Sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura DOMANDA Di CANDIDATURA PER TIROCINIO NON
CURRICULARE 2016/2017- UFFICIO ARCHIVIO E PROTOCOLLO.
La domanda può essere presentata o trasmessa con le seguenti modalità alternative:
a) a mano in P.zza Civica, 1 - presso l’ U.R.P.  secondo gli orari di apertura al pubblico;
b) invia telematica tramite PEC all’indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it
c) a mezzo di racc. a/r;

In allegato l'avviso, il modello di domanda e il fac simile del cv.

AVVISO IMPORTANTE: Si informa che il colloquio per il tirocinio non curriculare presso l'Ufficio Archivio e protocollo del Comune di Livorno, si svolgerà il giorno 23 novembre, alle ore 9.30, presso la Sala Contratti piano secondo, Palazzo Civico, piazza del Municipio 1.
L'elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito entro il giorno 21 novembre.

PDF icon Avviso73.33 KB
PDF icon Elenco candidati ammessi4.22 KB