Casa Comunale

Ultimo aggiornamento Giovedì, 28 Luglio, 2022 - 16:15

Lo sportello a decorrere dal 16 agosto 2022 è aperto nei seguenti orari:
 - lunedì mattina ore 9 - 13
 - martedì e giovedì mattina 9 - 13 pomeriggio 15.30 - 17.30
 - mercoledì mattina 9 - 13
 - venerdì mattina 9 - 13

con accesso solo su appuntamento (tramite portale all'indirizzo http://www.comune.livorno.it/prenotazioneservizi/avviso.asp) nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì

con accesso libero senza appuntamento nei giorni di lunedì e giovedì

SI PRECISA CHE sino al 12 agosto, lo sportello sarà chiuso il giovedì e - salvo urgenze segnalate all'indirizzo infoanagrafe@comune.livorno.it - si accederà solo su appuntamento

DESCRIZIONE
Gli atti amministrativi, giudiziari o tributari che non sono stati notificati all’interessato, per assenza in casa al momento dell’arrivo degli agenti notificatori, vengono depositati presso la Casa Comunale.
Per il ritiro di questi atti, il cittadino che riceve un avviso di deposito presso la Casa Comunale può quindi recarsi a Palazzo Nuovo, in piazza del Municipio 50, nel Salone Anagrafe a piano terreno.
Il destinatario può  ritirare personalmente l’atto, esibendo l’avviso di deposito e un valido documento d’identità, oppure incaricare  un’altra persona, con una delega scritta e una fotocopia del suo documento d’identità in corso di validità.

TEMPI
La consegna dell'atto avviene, di norma, immediatamente. Invece gli atti depositati da più di due mesi, e quindi già archiviati, possono essere prenotati direttamente allo sportello.

email: mailto:infoanagrafe@comune.livorno; infoanagrafe@comune.livorno