Canone mercatale Ambulanti

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 10 Marzo, 2023 - 09:22

Modalità di pagamento del canone mercatale da parte degli spuntisti

Nel caso di assegnatari giornalieri di posteggio, cd. “spuntisti” che occupano posteggi vuoti non assegnati in concessione, il pagamento del canone mercatale dovuto è condizione necessaria per l’occupazione del posteggio assegnato al momento della spunta.

Per effettuare il pagamento, è stata creata l’applicazione per ambulanti: trattasi di una web app, ottimizzata per l’uso con tablet e smartphone, accessibile tramite browser (Consigliato Chrome).

Per avere un accesso rapido è possibile salvare il collegamento alla web app https://aida2015.comune.livorno.it/apps/ambulanti  tra i preferiti o come icona sulla pagina principale del tablet/smartphone.

Con la web app è possibile:

  • effettuare i pagamenti
  • vedere quali sono i pagamenti attivi
  • visionare le presenze fatte sui mercati
  • visionare le proprie autorizzazioni attive nel Comune

Sono possibili due tipologie di accesso:

  1. libero:  permette, conoscendo il numero dell’autorizzazione e il comune di rilascio, di accedere alle pendenze da pagare ed effettuare il pagamento
  2. con credenziali SPID: permette di entrare nell’area riservata privata dove possono essere visionate più informazioni oltre quella dei pagamenti, come: le Autorizzazioni attive, le Presenze per singolo mercato, dati anagrafici

Le modalità di funzionamento delle due tipologie di accesso sono meglio dettagliate nel manuale web app (formato pdf) e nel video di presentazione allegati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Commercio e Attività produttive tramite mail a commercioareepubbliche@comune.livorno.it o telefonare ai seguenti numeri: 0586/820874-820875.

 

Video di presentazione

 

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Manuale utente della web app600.81 KB
File Video di presentazione14.72 MB

Share button

Torna in cima alla pagina