CAMPI DI VOLONTARIATO: VIVI UN'ESPERIENZA UNICA - WEBINAR 6/04/2023

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 26 Aprile, 2023 - 08:56

CAMPI DI VOLONTARIATO: VIVI UN'ESPERIENZA UNICA! - WEBINAR 6/04/2023

Vai al webinar

Se non hai ancora piani per quest'estate, perché non prendere in considerazione l'idea di partecipare ad un campo di volontariato?!
È un'esperienza unica per viaggiare, conoscere nuovi posti, fare nuove amicizie e rendersi davvero utili alla comunità locale. 
Se sei interessato/a, non perdere il nostro webinar realizzato in collaborazione con l'associazione Informagiovani di Palermo, Punto Locale Eurodesk.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire informazioni pratiche, spunti di riflessione e consigli ai giovani che la prossima estate vorrebbero prendere parte a un campo di volontariato (workcamp).

Si tratta di esperienze di volontariato a breve termine (generalmente non oltre le 3 settimane), dove i  volontari sono chiamati a mettere a disposizione le proprie capacità o solo la propria manodopera. Le attività sono numerose: possono essere la ristrutturazione di edifici (es. scuole, ospedali, case), campi di scavi archeologici, ambientali ecc.

La maggior parte dei campi sono aperti a maggiorenni ma esistono anche dei campi per giovani under 18 e per famiglie. È possibile partecipare a campi di volontariato in tutto il mondo. 

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani interessati ad intraprendere un’esperienza di volontariato all’estero, o anche in Italia. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
 

Consulta qui per ulteriori informazioni

Share button

Torna in cima alla pagina