Procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione di soggetti del terzo settore per l'affidamento in concessione di n.5 baracchine ubicate nell'area mercatale di piazza Garibaldi

Data di scadenza:
Lunedì, 31 Agosto, 2020

AGGIORNAMENTO DEL 23 SETTEMBRE - Si pubblica in allegato il verbale della Commissione di valutazione e la Determina dirigenziale n.5592 del 15/09/2020 di approvazione del verbale stesso

-----------------------------------

Si pubblica in allegato un avviso di selezione pubblica per l'affidamento temporaneo di n. 5 baracchine ubicate nell'area mercatale di P.zza G. Garibaldi, ad associazioni di volontariato o di promozione sociale o altri enti del terzo settore con con l'obiettivo di:

1. realizzare iniziative a valenza culturale, artistica, ricreativa e sociale, da realizzarsi presso le baracchine insistenti sull'area,  per  promuovere  la valorizzazione degli spazi pubblici,buone pratiche di vicinato, nonché il rafforzamento delle reti di collaborazione già sorte tra le Associazioni che hanno preso parte ai progetti “Sicurezza in Garibaldi”, “ Garibaldi Top”e “Effetto Pop”;
  2. promuovere, tramite la realizzazione delle attività di cui al precedente punto 1), il coinvolgimento dei residenti nella riprogettazione dell'area e l'acquisizione di informazioni e conoscenze a questo scopo utili.

I progetti quindi dovranno essere rivolti principalmente agli abitanti del quartiere con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili (infanzia, adolescenza,terza età, soggetti a rischio di esclusione sociale) ed essere afferenti ad almeno una delle seguenti aree:

• Ascolto, informazione, orientamento e supporto all'accesso ai servizi del territorio;
  • Animazione e mediazione sociale;
  • Educazione all'impiego creativo del tempo libero;
  • Promozione della salute e di corretti stili di vita;
  • Promozione dell'arte e della cultura.

L'Amministrazione Comunale assegnerà le baracchine per un periodo di quattro mesi (eventualmente prorogabili di ulteriori due mesi) a titolo gratuito e corrisponderà alle associazioni aggiudicatarie un contributo  per un importo massimo pari ad EURO 5.000,00 a titolo di rimborso per le spese sostenute (con possibilità di ulteriore stanziamento a copertura degli eventuali 2 mesi in più).

La pec dovrà essere indirizzata all'attenzione del Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie – Ufficio Rapporti con AUSL, Autorizzazioni Strutture, Coordinamento Finanziario e supporto amministrativo, Associazionismo, indicando chiaramente nell’oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per l'affidamento per un periodo di 4 mesi di n. 5 baracchine ad Enti del Terzo Settore"

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Rapporti con AUSL, Autorizzazioni Strutture, Coordinamento Finanziario e supporto amministrativo – Associazionismo del Comune di Livorno al seguente recapito telefonico: 0586 / 824169- 824150.