Data di scadenza:
Venerdì, 2 Ottobre, 2020

Il Comune di Livorno intende individuare soggetti che abbiano interesse a fornire assistenza e supporto per la presentazione della domanda in forma telematica per il “Bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica per l’anno2020”, alle persone che, per particolari condizioni soggettive (condizioni personali) oppure oggettive (mancanza di idonea strumentazione), non siano in grado o abbiano difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici.

L’attività richiesta sarà limitata al periodo indicato nel bando per la presentazionedella domanda (60 giorni dalla data di pubblicazione del bando stesso) e, comunque, terminerà alle 23.59 dell’ultimo giorno utile per tale presentazione. Le attività richieste sono assistenza nell’ottenimento delle credenziali di accesso al sistema e assistenza ai richiedenti per la compilazione e l’invio della domanda in forma telematica.

Possono aderire all’iniziativa:

• Centri di Assistenza Fiscale;
  • Organizzazioni sindacali;
  • Organizzazioni di volontariato;
  • Associazioni di promozione sociale;
  • Enti di Patronato;
  • Liberi professionisti.

Ai soggetti che aderiscono alla presente iniziativa è riconosciuto un corrispettivo,determinato forfettariamente in €4,00 (IVA esclusa) per ogni domanda presentataper proprio tramite.

Per aderire all’iniziativa, i soggetti interessati devono presentare, entro le ore13:00 del 2 ottobre 2020, la propria proposta di adesione, sottoscritta digitalmente, predisposta sulla base del modello allegato al presente avviso e corredata degli allegati in questo indicati.
La proposta deve essere indirizzata al Comune di Livorno – Ufficio Programmazione e servizi per il fabbisogno abitativo e inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it.

Per informazioni e chiarimenti:
Dott.ssa Romina Brigiotti – tel. 0586 820419
Dott.ssa Silva Chiocchini – tel. 0586 820410