Manifestazione d'interesse rivolta ad Enti del Terzo Settore interessati ad ottenere il partenariato del Comune di Livorno per il bando “Spazio aggregativo di prossimità” della fondazione “Con i Bambini”.

Data di scadenza: 
Mercoledì, 30 Marzo, 2022


AGGIORNAMENTO DEL 24 MARZO 2022 -
Attenzione:  si specifica che non è obbligatoria la presentazione della “relazione tecnica che indichi le modalità di ristrutturazione/gestione del centro di aggregazione socioculturale giovanile " (indicata nell'articolo 4 punto 2) ritenendo di individuare come tempistica/modalità, quanto disposto nel bando "Con i Bambini"nella sezione 2, più precisamente 2.3.1. lettera k punto V e nella sezione 3 al punto 3.1.1

--------------------------------

Si pubblica in allegato l'avviso di manifestazione d'interesse finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore interessati ad ottenere il partenariato dal Comune di Livorno, per partecipare al bando “Spazio aggregativo di prossimità” a cura della fondazione “Con i Bambini”.

L’Amministrazione Comunale,infatti, manifestando sensibilità ed attenzione alle politiche dell'infanzia e dell'adolescenza, intende promuovere la creazione di un presidio territoriale di aggregazione giovanile per contrastare la lotta alla povertà educativa dei minori, attraverso la realizzazione di un lavoro di rete tra le associazioni presenti sul territorio.

A tal fine il Comune di Livorno, intende, pertanto, dare il proprio partenariato ad un'idea progettuale da presentare sul bando “Spazio aggregativo di prossimità” a cura della Fondazione “Con i Bambini” che preveda tra le varie attività la ristrutturazione dell' immobile sito in Livorno, Via G.Galilei per destinarlo a spazio di incontro socioculturale con duplice funzione educativa/aggregativa e di prevenzione del disagio rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 ed i 17 anni,

La manifestazione di interesse ha lo scopo di individuare soggetti del Terzo Settore (cosi come definiti dall’art 4 del Dlgs 117/2017) che abbiano elaborato un'idea progettuale che preveda la ristrutturazione, la valorizzazione e  la gestione attiva dell'immobile sito in Livorno, in via G. Galilei al fine di costituire uno “Spazio aggregativo di prossimità” finalizzato alla prevenzione del disagio e dell'emarginazione attraverso l'integrazione culturale, la promozione, l’organizzazione e la realizzazione di iniziative rivolte a preadolescenti ed adolescenti di età compresa tra i 10 ed i 17 in coerenza con le finalità del bando della Fondazione.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata da tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti, e con le modalità espresse nell'Avviso, entro il giorno 30 marzo 2022 alle ore 12, esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it. e per conoscenza all'indirizzo di posta elettronica cred@comune.livorno.it.

Share button

Torna in cima alla pagina