Manifestazione d'interesse finalizzata all’individuazione di soggetti interessati ad ottenere il partenariato dal Comune di Livorno per partecipare al bando “Creative Living Lab”

Data di scadenza:
Martedì, 2 Agosto, 2022

Si pubblica in allegato l'avviso di manifestazione d'interesse, approvato con Deternima Dirigenziale n. 4784 del 26/07/2022, finalizzato all’individuazione di soggetti  interessati ad ottenere il partenariato dal Comune di Livorno per partecipare al bando “Creative Living Lab” finanziato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura – Decreto Direttoriale n. 127 del 07/06/2022.

L’Amministrazione Comunale, infatti, intende promuovere l’attivazione sul territorio di processi innovativi e partecipati finalizzati alla rigenerazione e allo sviluppo urbano attraverso la cultura, stimolando la realizzazione di un lavoro di rete tra le associazioni presenti sul territorio.

La manifestazione di interesse, riguardante esclusivamente la cosiddetta “Azione II” del bando ministeriale, ha lo scopo di individuare soggetti di cui all'art. 27 commi 1 e 2 del bando stesso che abbiano elaborato un'idea progettuale diretta a promuovere progetti culturali e creativi al fine di trasformare aree urbane residuali e spazi in disuso, in luoghi accessibili e fruibili, di scambio e apprendimento attraverso la realizzazione di processi collaborativi, di innovazione sociale e a basso impatto ambientale, in coerenza con le finalità del bando ministeriale.

L'Amministrazione Comunale ha individuato, come immobile da destinarsi al progetto selezionato, l’ex deposito ATL sito in Livorno e ubicato ubicato tra via C. Meyer, n. 55-67 e via Forte dei Cavalleggeri, n. 53.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata da tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti, e con le modalità espresse nell'Avviso, entro il giorno 2 agosto 2022 alle ore 12:00, esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it e per conoscenza all'indirizzo di posta elettronica g.cerini@comune.livorno.it