Data di scadenza:
Lunedì, 18 Gennaio, 2021

AGGIORNAMENTO DEL 6 APRILE: Si pubblica in allegato la Determina n. 2625 del 31/03/2021 con la quale la gestione del centro Donna del Comune di Livorno è stata affidata all'Associazione no profit Ippogrifo

------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 23 FEBBRAIO: Si pubblica in allegato la Determina n.1050 del 10/02/2021 con la quale sono stati nominati come componenti della Commissione tecnica la Dott.ssa Michela Casarosa (Presidente), la Dott.ssa Micaela Benetti (Commissario)e la Sig.ra Lorella Betti (Commissario)

------------------------------------------------

Si pubblica in allegato un avviso per l'avvio di un'indagine di mercato per procedura comparativa ai sensi dell’art. 56 co. 3 del d.lgs.117/2017 finalizzata all’individuazione di un’organizzazione di volontariato o un’associazione di promozione sociale per la gestione del “Centro Donna” del Comune di Livorno.

Il “Centro Donna” è un immobile situato nel Comune di Livorno da tempo destinato a sviluppare le politiche femminili nelle sue molteplici declinazioni attraverso attività di sensibilizzazione, di formazione, iniziative culturali, attività di sportello e di orientamento legale e psicologico rivolte alle donne. In particolare, il “Centro Donna” svolge la funzione di “Centro Antiviolenza” fornendo sostegno psicologico e legale alle donne che subiscono o hanno subito violenze di genere nonché promuovendo percorsi di sensibilizzazione della cittadinanza per la diffusione di una cultura della non violenza alle donne.

Per la gestione, triennale,  del “Centro Donna” non è previsto alcun corrispettivo. L’Amministrazione comunale rimborserà al gestore unicamente le spese effettivamente sostenute e documentate. Per il rimborso spese è stato stanziato un importo massimo pari € 95.160,00 per il triennio.

Le proposte progettuali e la documentazione amministrativa richiesta dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di venerdì 18 gennaio 2021.

La procedura si svolgerà interamente per via telematica. Tutte le informazioni per partecipare alla procedura sono contenute sulla piattaforma START