Avviso di selezione pubblica finalizzato all’assegnazione di una sede ad enti no profit mediante concessione di locali dell'immobile denominato “Torrini di Villa Regina”

Data di scadenza:
Lunedì, 6 Giugno, 2022

COMUNICAZIONE DEL GIORNO 11 LUGLIO 2022: si pubblica in allegato il verbale della seduta pubblica conclusiva, svoltasi in data 27 giugno 2022

-------------------------------------------

COMUNICAZIONE DEL GIORNO 27 GIUGNO 2022: si pubblica in allegato il verbale della seduta pubblica, svoltasi in data 15 giugno 2022,  per la valutazione di ammissibilità delle domande di partecipazione pervenute - Integrazione

------------------------------------------

COMUNICAZIONE DEL GIORNO 16 GIUGNO 2022: si pubblica in allegato il verbale della seduta pubblica per la valutazione di ammissibilità delle domande di partecipazione pervenute, svoltasi in data 14 giugno 2022

-------------------------------------------

COMUNICAZIONE DEL GIORNO 9 GIUGNO 2022: la seduta pubblica in cui si procederà all'esame dell'ammissibilità delle domande pervenute si terrà martedì14 giugno alle ore 9:00 presso la sala sindacale al piano terra del Palazzo Comunale. In allegato si pubblica la determina di nomina della Commissione di Gara per la valutazione delle domande pervenute.

-------------------------------------------

Si pubblica in allegato l'avviso di selezione pubblica finalizzato all’assegnazione di una sede ad enti no profit mediante concessione di locali dell'immobile denominato “Torrini di Villa Regina”, sito in Livorno, Borgo Cappuccini n. 348 e 352, meglio individuati nella planimetria allegata alla Relazione Tecnica prot. n. 130696 del 28.10.2021 (e successiva relazione integrativa prot. n. 145788 del 29.11.2021) (allegati 1A).

L’immobile in questione viene concesso nelle condizioni di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con l’avvertenza che al soggetto concessionario faranno capo, oltre alla manutenzione ordinaria:

• l’eventuale adeguamento a norma dell'immobile concesso, laddove intervenissero diverse disposizioni legislative in materia, previa opportuna autorizzazione dell’Ente;
  • l’esecuzione degli eventuali interventi necessari a rendere i locali idonei agli usi specifici inerenti l’attività svolta dal concessionario, previa opportuna autorizzazione dell’Ente.

La durata della concessione è stabilita in anni 6 (sei), con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto, contestuale alla consegna dell’immobile e che dovrà avvenire nel termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione definitiva.
È possibile il rinnovo della concessione per il medesimo periodo, previa richiesta dell'associazione, da inoltrare al Comune, con lettera raccomandata, almeno 6 mesi prima del termine dell'affidamento.

La concessione sarà disciplinata dalle condizioni previste nell’allegata bozza di convenzione (allegato 1)

Il canone mensile di concessione dei locali oggetto di selezione è stato determinato, con relazione tecnica prot. n. 130696/2021 e successiva relazione integrativa prot. n. 145788/2021 , per un valore di mercato di importo pari ad € 361,68, oltre Iva (se dovuta) e periodico aggiornamento Istat.
Con la delibera di Giunta che disporrà il definitivo affidamento, potrà essere prevista in favore del concessionario, ed in ragione delle attività sociali ed associative da questo svolte, una riduzione del canone fino alla misura massima consentita del 90%.

La documentazione richiesta ai fini della partecipazione alla selezione dovrà pervenire in un’unica busta chiusa, riportante la seguente dicitura sul fronte: “Selezione locali Torrini di Villa Regina”.
La busta dovrà contenere, al suo interno, due buste chiuse (busta A e busta B).
Tali buste dovranno, rispettivamente, riportare sul fronte la seguente dicitura:

• busta A: “Busta A – Domanda ''Torrini di Villa Regina"”;
  • busta B: “Busta B – Aspetti qualitativi "Torrini di Villa Regina"”

La documentazione dovrà pervenire all’URP del Comune di Livorno, Piazza del Municipio, n. 1, piano terra, CAP 57123 entro e non oltre le ore 13:00 del giorno lunedì 06 giugno 2022 mediante:

• consegna a mano negli orari di apertura dell'ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.00 e il mercoledì e giovedì pomeriggio anche dalle 15.30 alle 17.30
  • posta ordinaria con raccomandata con avviso di ricevimento A/R. (non fa fede la data di spedizione)
  • posta elettronica certificata - PEC, all’indirizzo istituzionale del Comune di Livorno comune.livorno@postacert.toscana.it

Responsabile del procedimento:
Dirigente del Settore Società partecipate e Patrimonio, Dott. Enrico Montagnani.

Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Amministrazione patrimonio: patrimonio@comune.livorno.it.

Per visitare l’immobile ed effettuare un sopralluogo:
contattare, con un congruo anticipo, l’Ufficio Tecnico Patrimoniale
Arch. Elisabetta Ulivi  tel. 0586/820916, e-mail: eulivi@comune.livorno.it