Avviso di selezione pubblica per l’assegnazione di una sede ad enti no profit mediante concessione dell'immobile sito in via di Collinaia n. 21

Data di scadenza:
Lunedì, 19 Dicembre, 2022

AGGIORNAMENTO DEL 26 GENNAIO 2023: nella sezione Allegati di questa pagina è pubblicato il verbale della seduta pubblica del 24 gennaio 2023

--------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 12 GENNAIO 2023: nella sezione Allegati di questa pagina è pubblicato il verbale della seduta pubblica del 10 gennaio 2023.

--------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 3 GENNAIO 2023: si informa che la seduta pubblica per l'apertura delle buste si svolgerà martedì 10 gennaio p.v. alle ore 14:30 presso la sala riunioni al primo piano del Palazzo comunale di via Marradi, n. 118 come indicato nella Determina Dirigenziale n.13 del 3/01/2023 allegata

--------------------------------

Si pubblica in allegato l'Avviso di selezione pubblica finalizzata all’assegnazione, esclusivamente ad enti del Terzo Settore, dell’immobile di proprietà comunale, sito in Livorno, via di Collinaia n. 21, facente parte del complesso immobiliare di Villa Corridi, meglio individuato nella planimetria allegata alla Relazione Tecnica prot. n. 123995 del 29/09/2022 (allegato 1A).

La durata della concessione è stabilita in anni 6 (sei), con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto, contestuale alla consegna dell’immobile e che dovrà avvenire nel termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione definitiva.
È possibile il rinnovo della concessione per il medesimo periodo, previa richiesta dell'associazione, da inoltrare al Comune, con lettera raccomandata, almeno 6 mesi prima del termine dell'affidamento.

La concessione sarà disciplinata dalle condizioni previste nell’allegata bozza di convenzione (allegato 1).

Il canone mensile di concessione dei locali oggetto di selezione è stato determinato, con relazione tecnica prot. n. 123995/2022, per un valore di mercato di importo pari ad € 480,77, oltre Iva se dovuta e periodico aggiornamento Istat nella misura del 100%.

La domanda di partecipazione, unitamente a tutta la documentazione specificata nell'avviso, dovrà pervenire in un’unica busta chiusa, riportante la seguente dicitura sul fronte: Selezione immobile via di
Collinaia n. 21
.

La busta dovrà contenere, al suo interno, due buste chiuse (busta A e busta B). Tali buste dovranno, rispettivamente, riportare sul fronte la seguente dicitura:

• per la busta A: Busta A – Domanda '”Immobile via di Collinaia n. 21
  • per la busta B: Busta B – Aspetti qualitativi Immobile via di Collinaia n. 21ù

La documentazione dovrà pervenire all’URP del Comune di Livorno, Piazza del Municipio, n. 1, piano terra, CAP 57123 (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, mercoledì chiuso), entro le ore 13:00 del giorno lunedì 19 dicembre. Dopo la scadenza del predetto termine non sarà più accettata alcuna documentazione, anche se sostitutiva o aggiuntiva di documenti presentati precedentemente.

È fatto obbligo al concorrente di utilizzare, per la stesura dei documenti richiesti ai fini della partecipazione alla selezione, unicamente i moduli allegati 1), 2), 3), 4)

La consegna potrà essere effettuata a mano presso il suddetto ufficio URP o mediante posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Per visitare l’immobile ed effettuare un sopralluogo è necessario contattare, con un congruo anticipo, l'Ufficio Amministrazione Patrimonio, Arch. Moira Turinelli, tel. 0586/820982, e-mail: mturinelli@comune.livorno.it
L’acquisizione e/o la consultazione dei documenti, nonché la visita dell'immobile sono consentite fino a 3 (tre) giorni prima della data fissata per la presentazione delle offerte.

Per chiarimenti:
Ufficio Amministrazione Patrimonio