Data di scadenza:
Lunedì, 20 Febbraio, 2023

AGGIORNAMENTO DEL 27/04/2023 - Si pubblica in allegato il verbale di estrazione ad evidenza pubblica della Commissione giudicatrice

---------------------

AGGIORNAMENTO  DEL 19 APRILE 2023 - Si comunica che la nuova data della seduta pubblica on line relativa alla procedura per soli titoli di cui alla Determina Dirigenziale n. 572 del 31/01/2023 di approvazione dell'Avviso pubblico per la selezione di un revisore contabile indipendente per la verifica e la certificazione delle spese sostenute nell'ambito del progetto SAI - PROG-772-PR-3, ex SIPROIMI, 2023-2025,  si svolgerà il giorno mercoledì 26 Aprile 2023 alle ore 9:30.
Ai candidati sarà inviata apposita comunicazione mail con il link di collegamento (Per informazioni, Dott.ssa Sandra Bracaloni – s.bracaloni@comune.livorno.it -  tel. 0586/824201).

---------------------

AGGIORNAMENTO DEL 14 APRILE 2023 - Si pubblica in allegato il verbale della commissione giudicatrice nominata con Determina Dirigenziale n. 1247 del 24/02/2023 e la nominadel Segretario Verbalizzante avvenuta con Determina Dirigenziale n.  2587 del 14/04/2023

---------------------

AGGIORNAMENTO DEL 7 MARZO 2023 - Si pubblica in allegato il verbale della riunione della Commissione giudicatrice, del 01/03/2023, per l'attribuzione dei punteggi ai sensi degli articoli 2 e 6 del relativo avviso pubblico approvato con determina dirigenziale n. 572 del 31/01/2023. Si rinvia ad un successivo avviso l'indicazione della data, dell'ora e del luogo in cui si effettuerà il sorteggio pubblico per la formazione della graduatoria finalizzata alla nomina del vincitore, tra i candidati che hanno ottenuto pari punteggio, ai sensi dell'art. 6, comma 4

---------------------

Si pubblica in allegato l'Avviso relativo alla selezione, mediante procedura comparativa per soli titoli, di un revisore contabile indipendente per la verifica e certificazione delle spese sostenute nell'ambito del Progetto SAI - Sistema di accoglienza e integrazione - ex Siproimi - Triennio – Decreto Ministeriale 18/11/2019 - Categoria Ordinari.

Il Decreto del Ministro dell'Interno 18 novembre 2019 ha disciplinato le “Modalità di accesso da parte degli enti locali ai finanziamenti del Fondo nazionale per le politiche ed i servizi dell'asilo per la predisposizione dei servizi di accoglienza per i beneficiari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati”, nonché approvato le linee guida per il funzionamento del Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori non accompagnati, pubblicato in G.U. n. 284 del 04/12/2019 ed il Decreto di Finanziamento, emanato dal Ministro dell'Interno con prot. n.37847 del 13/10/2022, ha ammesso al finanziamento il progetto gestito dal Comune di Livorno PROG-772-PR2 per il biennio 2021/2022.

Le indicazioni ministeriali prevedono che la rendicontazione del progetto sia effettuata da un Revisore Indipendente che assumerà l’incarico di effettuare le verifiche amministrativo-contabili di tutti i documenti giustificativi originali, relativi a tutte le voci di rendicontazione, della loro pertinenza rispetto al Piano Finanziario Preventivo, della esattezza e dell’ammissibilità delle spese in relazione a quanto disposto dalla legislazione nazionale e comunitaria, dai principi contabili e da quanto indicato dal “Manuale Unico di rendicontazione”. L’attività di verifica si sostanzia in un “certificato di revisione” che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute.

Come presentare domanda
La domanda di partecipazione, redatta secondo l'allegato A, deve essere firmata digitalmente ed inviata all'Ufficio Marginalità e Famiglia – Comune di Livorno, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo pec comune.livorno@postacert.toscana.it , entro le ore 12.00 di lunedì 20 febbraio 2023 con indicazione nell'oggetto: SELEZIONE DI UN REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE PER LA VERIFICA E CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO SAI - PROG -772- PR-3 ex SIPROIMI 2023-2025.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati:

1. Domanda di partecipazione (Allegato A) debitamente compilata in tutte le sue parti;
  2. Curriculum vitae dettagliato;
  3. Per le Società di Servizi o di Revisione Contabile, formale delega (in originale o in copia autenticata ai sensi di legge) per la sottoscrizione della documentazione in nome e per conto delle stesse società da parte del Professionista ncaricato;
  4. Copia fotostatica leggibile, fronte e retro, del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.