Data di scadenza:
Martedì, 26 Gennaio, 2021

AGGIORNAMENTO DEL 12 MAGGIO 2021 - Si comunica che con Determina del Dirigente del Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie n. 3798 del giorno 11/05/2021 è stato approvato il verbale redatto dalla Commissione giudicatrice ed affidato l'incarico di Revisore Contabile all'interno del Progetto SAI per il Comune di Livorno, biennio 2021-2022.
Dalla graduatoria degli ammessi sono stati individuati n. 11 candidati a parità di punteggio per i quali, ai fini dell'individuazione dell'affidatario dell'incarico, si è proceduto con sorteggio, dal quale è risultato vincitore il Dott. Matteo Pennino, n. protocollo 6500.

----------------

AGGIORNAMENTO DEL 29 GENNAIO 2021 - Si pubblica in allegato la Determina n.651 del 28/01/2021 con la quale è stata nominata la Commissione di valutazione delle candidature

----------------

Si pubblica in allegato l'Avviso relativo alla selezione di un revisore contabile indipendente per la verifica e certificazione delle spese sostenute nell'ambito del Progetto SAI - Sistema di accoglienza e integrazione - ex Siproimi - Biennio 2021/2022 – Decreto Ministeriale 18/11/2019 - Categoria Ordinari.

Il Decreto del Ministro dell'Interno 18 novembre 2019 ha disciplinato le “Modalità di accesso da parte degli enti locali ai finanziamenti del Fondo nazionale per le politiche ed i servizi dell'asilo per la predisposizione dei servizi di accoglienza per i beneficiari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati”, nonché approvato le linee guida per il funzionamento del Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori non accompagnati, pubblicato in G.U. n. 284 del 04/12/2019 ed il Decreto di Finanziamento, emanato dal Ministro dell'Interno con prot. n.16288 del giorno 10/08/2020, ha ammesso al finanziamento il progetto gestito dal Comune di Livorno PROG-772-PR2 per il biennio 2021/2022.

Le indicazioni ministeriali prevedono che la rendicontazione del progetto sia effettuata da un Revisore Indipendente che assumerà l’incarico di effettuare le verifiche amministrativo-contabili di tutti i documenti giustificativi originali, relativi a tutte le voci di rendicontazione, della loro pertinenza rispetto al Piano Finanziario Preventivo, della esattezza e dell’ammissibilità delle spese in relazione a quanto disposto dalla legislazione nazionale e comunitaria, dai principi contabili e da quanto indicato dal “Manuale Unico di rendicontazione”. L’attività di verifica si sostanzia in un “certificato di revisione” che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute.

Come presentare domanda
La domanda di partecipazione, redatta secondo l'allegato A, deve essere firmata digitalmente ed inviata all'Ufficio Marginalità e Famiglia – Comune di Livorno, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo pec comune.livorno@postacert.toscana.it , entro le ore 12.00 di martedì 26 Gennaio 2021 con indicazione nell'oggetto: SELEZIONE DI UN REVISORE CONTABILE INDIPENDENTE PER LA VERIFICA E CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE NELL'AMBITO DEL PROGETTO SAI ex SIPROIMI 2021-2022.

Per una più dettagliata descrizione operativa dei vari aspetti nei quali tale servizio può sostanziarsi, si rinvia, per quanto non espressamente previsto nel presente Avviso, al Manuale Unico di rendicontazione e relativi allegati disponibili sul sito Sipromi

Per ulteriori informazioni
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie - Ufficio Marginalità e Famiglia - Tel.  0586-824184 - Lunedì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00, Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 17.30  Email: gmanetti@comune.livorno.it