Avviso pubblico rivolto a giovani tra i 16 e i 26 anni per la presentazione di candidature per la nomina di 5 membri del Consiglio Comunale dei Giovani di Livorno (CCGL)

Data di scadenza:
Sabato, 12 Novembre, 2022

Il CCGL (Consiglio Comunale dei Giovani di Livorno) è un organismo democratico di rappresentanza composto da giovani residenti a Livorno, di età compresa tra i 16 ed i 26 anni (non compiuti), il cui Regolamento è stato recentemente approvato, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 158 del 7/9/2022.
Si tratta un organismo elettivo, finalizzato alla promozione della partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale, politica e culturale del territorio, con particolare attenzione alle tematiche di interesse giovanile
Sarà composto da 25 membri, di cui 20 studenti, eletti contestualmente alle votazioni per i rappresenti di istituto delle scuole secondarie di secondo grado e della Consulta provinciale degli studenti. Gli altri 5 membri saranno scelti dallo stesso CCGL (una volta insediatosi) in base alle candidature che perverranno in seguito alla presente manifestazione d’interesse, indetta dal Settore Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Livorno, Ufficio Sistemi Scolastici Integrati, Rete scolastica, CRED e CIAF.

Questo Avviso Pubblico è quindi finalizzato a raccogliere le candidature di ragazzi e ragazze, che non siano iscritti agli istituti superiori (possono però essere studenti universitari), residenti a Livorno, interessati a far parte del CCGL (per le situazioni di incompatibilità consultare l'Avviso e il Regolamento allegati a questa pagina).

Le domande, insieme al curriculum e alla documentazione specificata nell'Avviso allegato, dovranno pervenire tramite posta elettronica all'indirizzo cred@comune.livorno.it entro le ore 13 di sabato 12 novembre (anche per le modalità di trasmissione consultare quanto dettagliato nell'Avviso allegato a questa pagina).