Avviso pubblico per l’individuazione e la selezione di soggetti interessati a stipulare con il Comune di Livorno contratti di sponsorizzazione della mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori delle collezioni Netter e Alexande"

Data di scadenza:
Domenica, 20 Ottobre, 2019

L’Amministrazione Comunale di Livorno, in occasione del centenario della morte di Amedeo Modigliani, intende organizzare presso il Museo della Città, situato in Piazza del Luogo Pio, una grande mostra dal titolo “ MODIGLIANI E L’AVVENTURA DI MONTPARNASSE. CAPOLAVORI DELLE COLLEZIONI NETTER E ALEXANDER A LIVORNO”.

In ragione di ciò sono stati stipulati un protocollo d’intesa ed un conseguente accordo di prestito tra Comune di Livorno e Istitut Restellini srl per ottenere in prestito ed esporre a Livorno già creata presso la pinacotheque de Paris dal 27 marzo al 16 settembre 2012.

La mostra si compone di n. 122 opere di cui 14 di Amedeo Modigliani. Fra queste alcuni dei più noti capolavori del grande artista. Tra gli altri artisti presenti si citano Soutine ed Utrillo ed in genere gli artisti della scuola di Parigi.

La mostra avrà durata dal 7 novembre 2019 al 16 febbraio 2020, dopo di che verrà presentata in Sudamerica a Città del Messico.

La grande qualità della mostra, nel contesto del centenario della morte dell’artista, ed il fatto di svolgersi nella sua città natale, fanno di questo evento un’occasione unica ed irripetibile, in grado di avere visibilità e risalto internazionale.

In relazione a tutto questo il Comune di Livorno comunica di aver ricevuto alcune prime proposte di sponsorizzazione e rende noto di ricercare soggetti interessati a sponsorizzare la mostra sia attraverso dazione di denaro, sia attraverso accollo diretto di spese necessarie per l’organizzazione della mostra, sia, infine, attraverso la prestazione di lavori o servizi necessari secondo le esigenze dell’amministrazione e tenuto conto dei vincoli previsti nell’accordo stipulato con il prestatore.

Le proposte di sponsorizzazione , redatte in carta libera, sottoscritta dal soggetto proponente, dovranno pervenire al Protocollo Generale dell’Ente, sito in Piazza del Municipio 1 – Livorno oppure essere consegnata a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, P.T. del palazzo vecchio piazza del Municipio 1 - entro le ore 13,00 del giorno 20 ottobre 2019, in busta chiusa, e indirizzata al Comune di Livorno, Ufficio Provveditorato, e recare all’esterno il mittente e la dicitura: “PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE MOSTRA MODIGLIANI

Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni sulla procedura di sponsorizzazione scrivendo all'indirizzo email abertelli@comune.livorno.it  oppure telefonando al numero 3346690807

In allegato il testo completo dell'avviso