Avviso pubblico per l'attivazione di 1 tirocinio formativo da svolgersi presso il Comune di Livorno - dipartimento “Lavori pubblici e assetto del territorio", settore "Ambiente e verde"

Data di scadenza:
Mercoledì, 3 Agosto, 2022

Si pubblica in allegato l'avviso con il quale il Comune di Livorno, rende noto di essere disponibile all'attivazione, in collaborazione con il Centro per l'Impiego della Provincia di Livorno, di 1 tirocinio formativo, presso le strutture dell’Amministrazione Comunale rivolti ai giovani laureati che non abbiano ancora compiuto il 30°anno di età e che abbiano conseguito la laurea da meno di 24 mesi rispetto alla data di avvio del tirocinio.

Il tirocinio formativo sarà attivato a partire da settembre 2022 e si svolgerà nell'ambito del progetto di studio e ricerca individuato presso la struttura presso il dipartimento “Lavori pubblici e assetto del territorio", settore "Ambiente e verde"

Il tirocinio ha la durata di 1 anno e si svolgerà nel periodo compreso tra il 1° settembre 2022 ed il 31 agosto 2023

Il numero di ore minimo da svolgere per il tirocinio è concordato tra le parti interessate dal progetto formativo, in una misura non inferiore alla media di 25 ore settimanali e non superiore a 35 ore settimanali.

Al tirocinante sarà attribuito un rimborso spese pari a € 500,00 mensili al lordo delle ritenute.

La domanda di candidatura per l’adesione al progetto formativo deve essere redatta, a pena di irricevibilità della richiesta, utilizzando la modulistica in allegato e deve pervenire a mezzo di raccomandata indirizzata al Comune di Livorno, Piazza del Municipio n. 1, entro mercoledì 3 agosto 2022. A tal fine non fa fede la data del timbro postale.

Sull'esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura: DOMANDA PER TIROCINIO FORMATIVO AMBIENTE E VERDE 2022

La domanda può anche essere presentata o trasmessa in via telematica tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it

Per informazioni:
Settore Educazione, Istruzione e Politiche giovanili