Data di scadenza:
Giovedì, 18 Febbraio, 2021

Si comunica che si è completata la prima fase dell'istruttoria relativa alla "Manifestazione di Interesse finalizzata alla ricerca del Terzo Settore interessati alla consegna di pacchi e spese alimentari a favore della popolazione in situazione di fragilità" pubblicata in data 09/02/2021.

Tutte le Associazioni che hanno presentato domanda sono state ammesse e, pertanto, una operatrice del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) che si occupa della gestione della centrale unica di aiuto alimentare, provvederà nei prossimi giorni a contattare telefonicamente i referenti indicati per accertare le disponibilità e concordare le modalità di avvio del servizio oggetto della presente.

In merito agli aspetti operativi e amministrativi del servizio si precisa quanto segue:

1. Si specifica che la cifra di 10,00 € è la soglia massima prevista per il rimborso del servizio di consegna di una singola spesa. Ai fini della liquidazione del rimborso è richiesta una rendicontazione ai sensi del Codice del Terzo settore. Si richiede che trimestralmente venga emesso un documento contabile di valore probatorio (rimborso spese sostenute e dunque FC Iva) al quale verranno allegati i giustificativi e che al suo interno riporterà obbligatoriamente i seguenti dati: CUP J49C21000310006 - Progetto ResiLiamo - Azione 2 - Codice Progetto 273099 "Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza COVID 19";
  2. Nello svolgimento del servizio si dovrà avere cura che ogni volontario che effettua le consegne riceva e abbia con sé la "Scheda consegne" (allegata) sulla quale saranno riportati i nominativi dei beneficiari ai quali recapitare i generi alimentari e che lo stesso beneficiario dovrà sottoscrivere per ricevuta consegna. Tale documento dovrà essere allegato al documento contabile.
  3. Non appena terminata la ricognizione da parte del C.O.C. tutte le Associazioni che confermano la propria adesione al progetto saranno contattate per partecipare ad una riunione operativa in cui si daranno maggiori indicazioni in merito alle modalità organizzative e verranno poi contattate per sottoscrivere il Protocollo d'Intesa con la Zona Livornese.
Per qualsiasi domanda o chiarimento è possibile scrivere al seguente indirizzo email: gmanetti@comune.livorno.it

-----------------------

Si pubblica in allegato l'Avviso di manifestazione d'interesse con il quale il Comune di Livorno indice un’istruttoria pubblica per l'individuazione di soggetti del Terzo Settore ex D.Lgs. 117/2017 per la realizzazione del servizio di spesa e consegna a domicilio dei beni di prima necessità alle persone fragili residenti nel Comune di Livorno.

Come presentare domanda

La domanda, utilizzando i moduli allegati all'Avviso, può essere presentata entro le ore 12.00 di giovedì 18 febbraio 2021 e dovrà pervenire esclusivamente per posta elettronica alla casella Mail : gmanetti@comune.livorno.it

Per informazioni e chiarimenti

Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie - Ufficio Marginalità e Famiglia