Avviso per la presentazione di candidature per la nomina del Garante degli animali

Data di scadenza:
Martedì, 25 Maggio, 2021

Si pubblica in allegato l’avviso per la presentazione di candidature per l’elezione del Garante degli animali del Comune di Livorno.

Il Garante degli animali viene scelto sulla base del possesso di comprovata competenza, esperienza e professionalità nel mondo animale dimostrabili a seguito di presentazione di idonei curricula personali.. I candidati si potranno presentare personalmente presso la Commissione Consiliare competente dove saranno auditi dai Commissari i quali potranno fare lorodomande inerenti le competenze, esperienze, i curricula, programmi ed intenti di mandato.

L’incarico è incompatibile con: impieghi pubblici o privati, attività professionali, commerciali o industriali, che determinino conflitti di interessi con la funzione. Si applicano, altresì, al Garante le cause di incompatibilità previste per la carica di Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale e/o altri incarichi di cui agli articoli 61e 63 del T.U.O.EE.LL. in D. Lgs 267/2000;

È previsto il rimborso per le spese sostenute per l’attività relativa alla carica, secondo le modalità e le prescrizioni previste dalla legge.

Il Garante resta in carica per cinque (5) anni e comunque non oltre la durata del mandato del Consiglio che lo ha eletto. Resta, altresì in carica fino all’elezione del nuovo Garante. L'incarico è rinnovabile non più di una volta.

La candidatura, in carta semplice, dovrà essere redatta e indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, come da fac-simile allegato, e dovrà essere corredata da curriculum personale dettagliato.

La candidatura ed il curriculum, a pena di esclusione, dovranno essere sottoscritti dal candidato e pervenire a mezzo PEC, indicando nell’oggetto la dicitura “GARANTE DEGLI ANIMALI”, entro e non oltre il 25 maggio 2021, al seguente indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it

Eventuali informazioni relative all'avviso e al fac-simile di domanda possono essere richieste all'Ufficio Tutela Aniamli inviando una email all'indirizzo animali@comune.livorno.it