Avviso di manifestazione di interesse rivolto a soggetti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione di azioni innovative per il Progetto Rigenerazione sociale e culturale a Livorno

Data di scadenza:
Mercoledì, 15 Giugno, 2022

Si pubblica in allegato l'avviso di manifestazione d'interesse con il quale il Comune di Livorno indice un’istruttoria pubblica per l'individuazione di soggetti del Terzo Settore ex D.Lgs. 117/2017 per la co-progettazione e la gestione di azioni innovative per il Progetto Rigenerazione sociale e culturale a Livorno da svolgersi in collaborazione con l’equipe di riferimento.

Il progetto si snoda in due macro-azioni da realizzarsi in due diversi quartieri della città, quartiere Shangai, con l'Azione progettuale Effetto LINK e quartiere Garibaldi, con l'Azione progettuale Effetto POP 2.0 e prevede la riprogettazione e riqualificazione delle aree urbane attraverso proposte di gestione e utilizzo degli spazi pubblici urbani in un'ottica di rigenerazione e rivitalizzazione degli stessi dal punto di vista sociale, culturale, artistico e ricreativo, attraverso iniziative finalizzate alla fruibilità degi spazi, al coinvolgimento attivo della cittadinanza e all'instaurazione di nuovi rapporti di solidarietà e inclusione.

Come presentare domanda

La domanda, redatta utilizzando i moduli allegati all'avviso, deve essere presentata entro le ore 12:00 di mercoledì 15 giugno 2022 e dovrà pervenire esclusivamente per posta elettronica certificata alla casella  PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it.

Si comunica che il primo incontro del tavolo di coprogettazione è fissato per martedì 21 giugno ore 16.

Per informazioni e chiarimenti
Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie - Ufficio Rapporti con Azienda USL, autorizzazione strutture, supporto amministrativo e coordinamento finanziario, associazionismo
Caterina Tocchini telefono 0586 - 824190 email  ctocchini@comune.livorno.it
Elisa Sgrolli telefono 0586 - 824 175 email esgrolli@comune.livorno.it