Avviso di manifestazione di interesse per individuare un fondo in locazione per lo svolgimento del servizio di informazione e accoglienza turistica del Comune di Livorno

Data di scadenza: 
Domenica, 20 Febbraio, 2022

Si pubblica in allegato un avviso di manifestazione d'interesse, approvato con Determina Dirigenziale n. 605 del 03/02/2022, con il quale l'Amministrazione Comunale intende reperire in locazione, un immobile sito in Livorno, Piazza del Municipio – o vie prospicienti la stessa Piazza - da destinare a Ufficio di Informazione Turistica e avente i requisiti indicati dal Regolamento 7 agosto 2018, n. 47/R, di attuazione della legge regionale 20 dicembre 2016 n. 86 (Testo unico del sistema turistico regionale).

Questo avviso di manifestazione di interesse ha anche la finalità di razionalizzare e ridurre gli oneri a carico dell'Amministrazione Comunale per la locazione della sede IAT, di cui in premessa.
In particolare si evidenzia che l'importo del canone proposto dovrà essere uguale o inferiore alla spesa attuale a carico dell'Amministrazione Comunale, che è pari ad Euro 25.200,00 annui.

La locazione avrà una durata contrattuale di anni 6 (sei), con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 (sei) anni, previa eventuale valutazione di congruità da parte dell'Ufficio Tecnico Patrimoniale dell'Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione ha facoltà di recedere dal contratto, in qualunque momento, in caso di sopravvenuta disponibilità di immobili di proprietà comunale.

L’offerta economica dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 febbraio 2022, esclusivamente a mezzo PEC da inviare all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it
Nell’oggetto del messaggio di PEC dovrà essere indicata la dicitura: “Indagine di mercato: immobile in locazione da destinare a sede IAT Livorno”.

Le offerte trasmesse con qualsiasi altra modalità (altro indirizzo PEC., posta elettronica ordinaria, posta tradizionale, ecc.) saranno considerate inammissibili.

L’offerta economica, redatta secondo il modello di cui all’allegato A, sottoscritta dal soggetto dotato dei necessari poteri (persona/e fisica/che e/o eventuale/i rappresentante/i di persona giuridica), dovrà essere trasmessa unitamente alla domanda di partecipazione, redatta secondo il modello di cui all’allegato B con allegati:

  1. copia fotostatica di un valido documento d’identità del firmatario/i;
  2. elaborati planimetrici dell'immobile e visura catastale aggiornata e alla dichiarazione, di cui all’allegato C, con la quale l’offerente attesta il possesso dei requisiti di ordine generale e di moralità riconducibili all’assenza delle cause di esclusione previste dalla normativa in materia di contratti pubblici (art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.), nonché all’assenza di altre condizioni ostative (tra cui l’esistenza di carichi pendenti) che possano invalidare il perfezionarsi della locazione e/o comportino il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione (In caso di persone giuridiche, quanto sopra dovrà riferirsi a tutti i soggetti di cui all’art. 80, comma 3, D. Lgs. n. 50/2016).

In ogni caso, i requisiti di ordine generale dovranno essere posseduti tanto da chi ha la titolarità a locare l’immobile, quanto dalla Proprietà del medesimo.
La suddetta documentazione dovrà essere trasmessa unitamente alla eventuale documentazione fotografica e ad ogni altro documento ritenuto utile dall’offerente per descrivere al meglio le caratteristiche essenziali dell’immobile proposto.

Per informazioni sul presente Avviso è possibile scrivere a: turismo@comune.livorno.it

Share button

Torna in cima alla pagina