Avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di soggetti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione del servizio di Pedibus per l'anno scolastico 2022-2023

Data di scadenza:
Martedì, 27 Settembre, 2022

Si pubblica in allegato l'avviso di manifestazione di interesse attraverso il quale l'Amministrazione comunale intende individuare soggetti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione del servizio di Pedibus per l'anno scolastico 2022-2023.

Il servizio di Pedibus consiste nell'accompagnare bambine e dei bambini di alcune scuole primarie e di una scuola secondaria di primo grado da parte di sorveglianti (cd. Autisti) che li prendono in carico da un luogo di raccolta o da un parcheggio presso il quale vengono accompagnati dalle famiglie (o, nel caso della scuola secondaria, dal luogo di discesa dallo scuolabus), per arrivare agli ingressi della loro scuola a piedi.
Le scuole interessate dal progetto sono:

• primaria Natali, via Cecioni
  • primaria Dal Borro, via Montebello
  • primaria Villa Corridi, via del Lazzarettto
  • secondaria E. Costa, via dei Vallombrosiani
  • primaria Puccini, via E. Zola

Il rimborso totale previsto a copertura del progetto come da risorse stanziate è pari ad un massimo di € 32.000,00

L’istanza di partecipazione, da indirizzare al Comune di Livorno - Settore Istruzione e Politiche Giovanili (indicando chiaramente nell’intestazione la dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione del servizio di Pedibus per l'anno scolastico 2022-2023”) deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno martedì 27 settembre 2022 e dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC : comune.livorno@postacert.toscana.it

Per informazioni e chiarimenti inerenti il presente avviso è possibile rivolgersi all'Ufficio “Gestione amministrativa dei servizi educativo scolastici” del Comune di Livorno chiamando il numero 0586/820642 oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo dancillotti@comune.livorno.it.