Avviso di manifestazione d'interesse per la partecipazione all’intervento a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021, di cui alla DGR 814 del 29/06/2020 e DGR 1178 del 25/08/2020, denominato “Indipendenza e Autonomia - InAut”

Data di scadenza:
Giovedì, 15 Ottobre, 2020

La Zona Distretto Livornese dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, in accordo con la Conferenza dei Sindaci Integrata, indice una manifestazione di interesse rivolta alle persone con disabilità, capaci di esprimere direttamente, o attraverso un amministratore di sostegno, la propria volontà.
Il bando promosso da Regione Toscana con DGRT 1178 del 25/08/2020, finanzia interventi in materia di vita indipendente, a valere sulle risorse ministeriali di cui al FNA 2019-2021, denominati “Indipendenza e autonomia - InAut”.

InAut ha l'obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
InAut si inserisce all'interno del progetto Giovanisì, poiché le finalità di autonomia delle persone con disabilità, in particolare giovani, e gli obiettivi progettuali di ciascun progetto personalizzato sono coerenti con la mission generale della linea di intervento.

L'avviso pubblico resta aperto per una finestra temporale di 30 giorni a decorrere dalla data della sua pubblicazione.
La domanda deve essere presentata con le seguenti modalità:
- Invio tramite PEC all'indirizzo: direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it indicando nell'oggetto: “Progetto InAut GiovaniSì Zona Livornese”.
- Invio per mail con richiesta di protocollazione all'indirizzo: protocollo.generale@usl6.toscana.it indicando nell'oggetto: “Progetto InAut GiovaniSì Zona Livornese”.

Per eventuali richieste di chiarimento riguardanti la compilazione delle domande è possibile contattare il numero: 0586 223943 nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.