Avviso per l'autorizzazione di area demaniale marittima ai sensi dell'art. 45 bis codice della navigazione da attrezzare per la balneazione relativamente alla spiaggia denominata "I Tre Ponti", viale di Antignano s.n.c. Livorno.

Data di scadenza: 
Lunedì, 13 Luglio, 2020

 

AGGIORNAMENTO DEL 24 LUGLIO 2020: in allegato è pubblicato il verbale della seduta del 14-7-2020

------------------

AGGIORNAMENTO DEL 16 LUGLIO: si comunica che per il giorno lunedì 20 luglio alle ore 12 presso la Sala Sindacale del Palazzo Comunale (piano terra), nel rispetto delle misure anti covid, è convocata una nuova seduta pubblica relativa alla procedura per il rilascio di autorizzazione, limitatamente alla stagione balneare 2020, ai sensi dell'art. 45 bis codice della navigazione, dell'area demaniale marittima denominata "I Tre Ponti", in viale di Antignano, al fine di esercitarvi attività turistico-balneari, nel rispetto delle peculiarità ambientali dei luoghi, finalizzate a migliorare le condizioni di accesso e valorizzarne la fruibilità.

-------------------

Il Comune di Livorno intende procedere al rilascio di autorizzazione, limitatamente alla stagione balneare 2020, ai sensi dell'art. 45 bis codice della navigazione, dell'area demaniale marittima denominata "I Tre Ponti", in viale di Antignano, al fine di esercitarvi attività turistico-balneari, nel rispetto delle peculiarità ambientali dei luoghi, finalizzate a migliorare le condizioni di accesso e valorizzarne la fruibilità.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 13 di lunedì 13 luglio 2020.

La procedura di scelta del concessionario si svolgerà, nel rispetto delle misure anti Covid previste dalla Legge, in seduta pubblica martedì 14 luglio 2020 alle ore 10.30 presso la Sala Sindacale del Palazzo Comunale (piano terra).

Il procedimento si concluderà in favore del soggetto che avrà effettuato l’offerta economica più alta. Il prezzo a base di gara è pari ad € 452,15.

Modalità di partecipazione
Il plico di gara, deve risultare sigillato con bolli di ceralacca, oppure controfirmato su tutti i lembi di chiusura, e deve essere indirizzato al Comune di Livorno, Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza del Municipio n. 1 - 57123 Livorno).

Il plico di gara potrà essere consegnato a mano o pervenire a mezzo servizio postale pubblico o agenzia di recapito autorizzata, entro le ore 13.00 del giorno 13 luglio 2020 al seguente indirizzo: Comune di Livorno, Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico (piano terreno, Palazzo Civico, piazza del Municipio n. 1).
Il plico di gara, dovrà recare esternamente, oltre il nominativo del mittente, la seguente annotazione: “OFFERTA PER LA GARA 2020 PER L'AUTORIZZAZIONE AI SENSI DELL'ART. 45 BIS COD. NAV. RELATIVA ALLA SOLA STAGIONE BALNEARE 2020 DELLA SPIAGGIA " I Tre Ponti" - NON APRIRE”.
Si avverte che oltre detto termine non resta valida alcun'altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente e che non si farà luogo a gara di miglioria, né sarà consentita in sede di gara, la presentazione di altra offerta. L'invio del plico rimane a totale rischio e spese del mittente restando esclusa ogni responsabilità del Comune di Livorno ove, per qualsiasi motivo, il plico non pervenga entro il termine perentorio indicato nella presente lettera di invito. Pertanto, per la ricevibilità dell’offerta fa fede la data di ricezione del plico all’indirizzo sopra indicato.

Modalità di svolgimento della gara
La seduta pubblica di apertura delle offerte migliorative pervenute in tempo utile si terrà il giorno 14 luglio 2020 alle ore 10.30 presso la Sala Sindacale, Palazzo Comunale, piano terra."

Per le modalità complete consultare il bando allegato.

Informazioni e visione delle aree
Eventuali informazioni possono essere richieste mediante posta elettronica all'indirizzo demanio@comune.livorno.it oppure contattando l'Ufficio Demanio, in via Marradi 118 piano primo.
Le aree sono liberamente accessibili al pubblico.

In allegato il testo completo dell'avviso con la modulistica e la planimetria

Share button

Torna in cima alla pagina