Avviso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Livorno e le Associazioni di volontariato per il contenimento del contagio da covid-19 nelle nelle piazze, parchi e lungomare cittadini

Data di scadenza: 
Venerdì, 18 Dicembre, 2020

Si pubblica in allegato l'avvivo, approvato con Determina dirigenziale n.8224/2020, finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Livorno e Associazioni di volontariato per lo svolgimento delle attività di informazione, sensibilizzazione e supporto per l'applicazione delle indicazioni per il contenimento della diffusione del contagio da covid-19 nelle piazze, parchi e lungomare cittadini.

Nello specifico la convenzione dovrà prevedere le seguenti attività:

  1. attività di informazione per coloro che frequenteranno le piazze, i parchi ed il lungomare del territorio cittadino
  2. attività di sensibilizzazione alla tenuta di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza, quali soprattutto il mantenimento della distanza di sicurezza prevista per il contenimento della diffusione del virus covid 19
  3. attività di supporto/raccordo/ segnalazione alle autorità preposte all'accertamento di situazioni di potenziale contrasto con le prescrizioni comportamentali, stabilite dalla normativa in vigore.

Dal punto di vista organizzativo l’articolazione dell’attività avverrà sotto il coordinamento della polizia municipale indicativamente tre volte alla settimana, per tre ore al giorno, attraverso la realizzazione di postazioni itineranti di informazione e prevenzione da effettuarsi nei viali a mare, nelle aree mercatali, nelle principali piazze, vie e parchi cittadini.

La turnazione dei volontari sarà organizzata dall’Associazione secondo le modalità che la stessa riterrà opportune, fermo restando la necessità di garantire la continuità delle attività assegnate.

L'Amministrazione comunale mette a disposizione la somma di 16.000€ come rimborso spese da ripartire tra le varie Associazioni

Per poter partecipare alla presente avviso, le Associazioni di Volontariato interessate dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre le ore 8 di venerdì 18 dicembre 2020.

Il plico di gara, deve risultare sigillato con bolli di ceralacca oppure controfirmato su tutti i lembi di chiusura e deve essere indirizzato alla Polizia Municipale del Comune di Livorno

Il plico di gara potrà essere consegnato a mano o pervenire a mezzo servizio postale pubblico o agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo: Comune di Livorno, Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico (piano terreno, Palazzo Civico, piazza del Municipio n. 1).

Il plico di gara, dovrà recare esternamente, oltre il nominativo del mittente, la seguente annotazione: "AVVISO PER LA SELEZIONE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO SUPPORTO EMERGENZA COVID-19" – NON APRIRE".

Per chiarimenti e informazioni scrivere un'email all'indirizzo poliziamunicipale@comune.livorno.it oppure  idemi@comune.livorno.it entro e non oltre le ore 9 del 15 dicembre 2020.

 

Share button

Torna in cima alla pagina