Avviso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Livorno e le Associazioni di volontariato per il contenimento del contagio da covid-19 nelle spiagge libere

Data di scadenza:
Giovedì, 2 Luglio, 2020

AGGIORNAMENTO DEL 9 LUGLIO 2020 - Si pubblica in allegato il verbale dei lavori della Commissione nominata per l'individuazione dellebAssociazioni di Volontariato che effettueranno, nell'ambito del ”Progetto Sorveglianza Spiagge COVID-19”, le attività di informazione, sensibilizzazione e supporto sui comportamenti da tenere ai fini della  prevenzione del contagio durante la stagione balneare 2020 nelle spiagge libere.

-----------------------------

Si pubblica in allegato l'avvivo, approvato con Determina dirigenziale n.3563/2020, finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Livorno e Associazioni di volontariato per lo svolgimento delle attività di informazione, sensibilizzazione e supporto per l'applicazione delle indicazioni per il contenimento della diffusione del contagio da covid-19 nelle spiagge libere e più in generale sul litorale a libero accesso nel territorio del Comune di Livorno.

Nello specifico la convenzione dovrà prevedere le seguenti attività:

• attività di informazione per coloro che frequenteranno le spiagge e, più in generale, gli accessi liberi al mare posti nel territorio del Comune di Livorno;
  • attività di sensibilizzazione alla tenuta di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza, quali soprattutto il mantenimento della distanza prevista per il contenimento della diffusione del virus covid-19;
  • attività di supporto/raccordo/ segnalazione alle autorità preposte all'accertamento di situazioni di potenziale contrasto con le prescrizioni comportamentali, stabilite dalla normativa in vigore.

Attività da svolgersi solo il sabato e la domenica nei periodi dal 4 luglio al 9 agosto e dal 22 agosto al 13 settembre, tutti i giorni dal 12 agosto al 19 agosto dalle ore 9 alle ore 18 con una postazione fissa sulle spiagge localizzate in area urbana e con postazioni itineranti sull'area naturale fino al porticciolo del Chioma (allegato 1).

L'Amministrazione comunale mette a disposizione la somma di 18.000€ come rimborso spese da ripartire tra le varie Associazioni

Per poter partecipare alla presente avviso, le Associazioni di Volontariato interessate dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre le ore 13 di giovedì 2 luglio 2020.

Il plico di gara, deve risultare sigillato con bolli di ceralacca oppure controfirmato su tutti i lembi di chiusura e deve essere indirizzato al Comune di Livorno, Settore Sport e Demanio Livorno.

Il plico di gara potrà essere consegnato a mano o pervenire a mezzo servizio postale pubblico o agenzia di recapito autorizzata al seguente indirizzo: Comune di Livorno, Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico (piano terreno, Palazzo Civico, piazza del Municipio n. 1.

Il plico di gara,  dovrà  recare  esternamente,  oltre  il  nominativo  del  mittente,  la seguente annotazione: "AVVISO PER LA SELEZIONE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO SUPPORTO SPIAGGE LIBERE" – NON APRIRE.

Per chiarimenti e informazioni scrivere un'email all'indirizzo demanio@comune.livorno.it