La voce specchio e strumento dell'anima dà il via al progetto Musicability

Il video-tutorial tenuto dall'Istituto Del Corona sarà online domani, venerdì 12 febbraio, alle 19 su Livù

Livorno, 11 febbraio 2021 – Con “La voce specchio e strumento dell'anima” dell'Istituto Del Corona in programma domani, venerdì 12 febbraio, alle ore 19 su Livù (https://livu.it/) prende il via “Musicability: come la musica prende forma”, progetto che affronta i diversi aspetti della produzione musicale. 

Il progetto, pensato per un target di età dai 14 ai 19 anni, si articola in una serie di dieci video didattici  che mirano a far conoscere ai giovani che vogliono fare musica i tanti aspetti legati a questo mondo e alle diverse professionalità che vi ruotano attorno. 

Promotore dell’iniziativa, compartecipata dal Comune di Livorno, è il collettivo T.E.M.P.O., che nasce in periodo di emergenza Covid per iniziativa di Percorsi Musicali, Centro Musicale Polifunzionale di Livorno, e riunisce gli operatori del settore musicale livornese. L’acronimo T.E.M.P.O. – Tavolo Enti Musicali Professionali Organizzati – rappresenta non singoli professionisti del settore ma associazioni, società ed enti che svolgono attività dedicate, in varie forme, alla musica, e che a tale scopo sono impegnati sul territorio livornese, ove hanno tutti sede operativa. L’intento alla base del collettivo è quello di creare una sinergia tra soggetti che avrebbero corso il rischio di affrontare isolati il periodo di emergenza, e diventare invece parte integrante di progetti di pubblico interesse, in collaborazione con le istituzioni, offrendo così alla città il proprio know-how in nuove forme.

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina