Via gli stalli blu in ZTL, si parte da via Santa Fortunata e via Buontalenti. Sono le prime strade interessate da un provvedimento più generale

Al via da lunedì 11 gennaio i lavori di cancellazione con tinta segnaletica bianca. Cepparello: "Erano stati abrogati dal punto di vista amministrativo, ora la cancellazione fisica. Creeremo posti in più per i residenti"

Livorno, 8 gennaio 2021 - A partire da lunedì 11 gennaio cominceranno i lavori di ripasso con tinta segnaletica bianca, degli stalli blu in ZTL, che con determina 3584 del 23 giugno scorso erano stati abrogati.
Le prime strade interessate saranno via Santa Fortunata e via Buontalenti per un totale di circa 100 stalli, e, domani 9 gennaio, saranno apposti su queste strade i preavvisi dei divieti di sosta.
Come ricorda l'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello, "gli stalli blu all'interno delle ZTL, una stranezza tutta livornese, erano stati annullati dal punto di vista amministrativo a giugno 2020, con il conseguente spengimento dei parcometri. Con questa operazione - specifica l'assessora -  andiamo a cancellarli anche fisicamente. E' un passaggio importante, perchè le righe blu possono indurre in errore l'automobilista non abilitato ad entrare e a sostare nella ZTL, e rendono quindi quest'ultima meno 'protetta'. Nel trasformare gli stalli blu in bianchi cercheremo, ove possibile, di creare qualche stallo auto in più, a vantaggio di chi vive in centro".
 

Area tematica: 

Share button

Torna in cima alla pagina