Via Caduti dei lager nazisti. Nuovi alberi, giochi e panchine, così rinasce il parco pubblico

Il progetto realizzato con il contributo del comitato dei residenti di quartiere

Livorno, 6 maggio 2019 - Sono terminati i lavori di riqualificazione del parco pubblico di via Caduti dei lager nazisti, ad Antignano.
Un intervento realizzato dall’Amministrazione comunale con il contributo essenziale del comitato dei residenti del quartiere che hanno raccolto circa 2.500 euro per acquistare alcuni arredi e rendere più vivibile il parco giochi della zona.

Grazie al contributo dei residenti, l’amministrano ha potuto così acquistare e installare 12 nuove panchine, dopodiché ha provveduto ad integrare il progetto con risorse proprie, piantando 10 giovani lecci, 5 platani e realizzando un vialetto pedonale di circa 100 metri per permettere di attraversare più comodamente il parco.

Un intervento complessivo, che consente di rendere maggiormente fruibile l’area attorno al nuovo parco giochi per bambini realizzato dal comune nelle scorse settimane, con due altalene, di cui una inclusiva, una torretta con scivolo e due giochi a molla.