Formazione del nuovo Piano Strutturale e Piano Operativo

Argomenti

Con delibera di Giunta n. 547 del 12.10.2021 il Comune di Livorno ha avviato il procedimento per la formazione del futuro Piano Operativo Comunale (POC) con contestuale variante al Piano Strutturale: gli elaborati sono consultabili a questo link

Il Programma delle attività di informazione e partecipazione del Garante comunale prevede fra le modalità partecipative la predisposizione di un avviso pubblico con lo scopo di raccogliere proposte e progetti finalizzati all'attuazione degli obiettivi e degli indirizzi della nuova pianificazione.

Tutti i soggetti che vi abbiano interesse possono presentare entro e non oltre il 24 gennaio 2022 proposte o progetti finalizzati alla formazione dei contenuti del Piano Operativo.

Le proposte o i progetti presentati dovranno avere contenuti coerenti con le azioni e gli obiettivi individuati nel quadro previsionale strategico del documento di avvio del procedimento.

La presentazione delle proposte o dei progetti ha esclusivamente valore consultivo e non vincola in nessun modo il Comune nella definizione dei contenuti del POC, né è dovuta risposta individuale alle proposte o progetti presentati.

Per ulteriori informazioni e precisazioni si consulti il bando pubblico: Avviso Pubblico per la partecipazione alla formazione del Piano Operativo [5.2 MB]

Mappa dei contributi

Partecipa alla redazione del Piano Operativo di Livorno: usa la mappa interattiva per inviare all'Amministrazione le tue segnalazioni e proposte.

Per la compilazione dei contributi si faccia riferimento alle informazioni contenute nelle Linee guida alla compilazione dei contributi pubblici: Linee guida alla compilazione dei contributi pubblici [5.2 MB]

Eventuali richieste di chiarimenti o informazioni sulle modalità di presentazione delle proposte potranno essere inviate al seguente indirizzo: versoilpianoperativo@comune.livorno.it

Garante dell'informazione e della partecipazione per il Piano Operativo
Dott.ssa Nicoletta Leoni

Puoi contattare il Garante dell'Informazione e della Partecipazione alla seguente mail garante.informazione@comune.livorno.it

Adozione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo

Il nuovo Piano Strutturale è stato adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 159 del 13/07/2023.

Il nuovo Piano Operativo è stato adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 160 del 14/07/2023.

Piano Strutturale adottato

Piano Operativo adottato

Osservazioni

L'adozione dello strumento urbanistico costituisce un passaggio fondamentale nella procedura di formazione dei piani. Entro il termine di 60 giorni consecutivi dal 26/07/2023 (data di pubblicazione dell'avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana BURT) è possibile visionare gli atti e presentare eventuali osservazioni. Al momento dell'adozione entrano inoltre in vigore le misure di "salvaguardia".

Scarica il Modulo per le Osservazioni al Piano Strutturale adottato (pdf, 270 KB)
Scarica il Modulo per le Osservazioni al Piano Operativo adottato (pdf, 270 KB)

Ultima modifica 31.07.2023 - 11:49