Venerdì 5 giugno ultimo giorno per l’iscrizione ai nidi d'infanzia comunali e privati convenzionati per l'anno 2020-2021

Livorno, 4 giugno 2020 - Sono aperte fino alle ore 13 di domani  5 giugno le iscrizioni ai Servizi educativi 0/3 anni comunali e privati convenzionati.

Il procedimento è stato avviato come ogni anno, anche se allo stato attuale non sono ancora note le disposizioni ministeriali e regionali legate alla situazione Covid 19, circa l’avvio dell’anno educativo 2020/2021. Le disposizioni potranno determinare per l'anno educativo 2020/21, per motivi legati alla salvaguardia sanitaria, una rimodulazione della ricettività dei servizi, come pure un eventuale posticipo dei tempi di inizio dell'anno educativo. Al momento è quindi incerta la possibilità di poter procedere all'assegnazione dei posti stessi entro il termine previsto del 10 luglio.

“Nell'ambito della cornice normativa che sarà delineata – sottolinea la vicesindaca Monica Mannuccipermane comunque l'impegno dell’Amministrazione comunale nel trovare le strategie e soluzioni organizzative migliori per fornire supporto alle esigenze delle famiglie nel conciliare lavoro e cura e per offrire ai bambini la dimensione della socialità”.

Ai servizi educativi prima infanzia (3-36 mesi) nell'anno educativo 2020/21 potranno accogliere i bambini nati:

• dal 1° Settembre 2019 al 5 Giugno 2020 (fascia Piccoli)
  • dal 1° Gennaio a 31 Agosto 2019 (fascia Medi)
  • dal 1° Gennaio a 31 Dicembre 2018 (fascia Grandi).

Per accedere alla compilazione on-line è sufficiente accedere al seguente link: https://frendesteem.comune.livorno.it:8082/sinfaweb/indexIscrizioni.html

Per i cittadini/le cittadine che trovano difficoltà a procedere on line,è attivabile un servizio di assistenza alla compilazione su appuntamento ( “di sportello” o telefonico) per l’inserimento on line della domanda di iscrizione sostenuto da un servizio di mediazione linguistica e culturale.

Per informazioni ed assistenza alla compilazione on line sono attivi - dal lunedì al venerdì negli orari 9/13 e 14/17,30 - i numeri 0586-820970 e 0586-820977.

Per ogni ulteriore informazione consultare la pagina Iscrizioni ai Servizi educativi 0-3 anni comunali e privati convenzionati per l'anno educativo 2020/2021