Venerdì 30 settembre 2022 alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali

Livorno, 26 settembre 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per venerdì 30 settembre 2022 alle ore 14.30 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Controllo strategico 2022 - Stato di attuazione al 30/06/2022 del DUP 2022-2024: approvazione
  4. DUP 2023-2025: approvazione
    • Emendamento presentato dai consiglieri Di Liberti e Vaccaro
    • Emendamenti (13) presentati dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi
  5. DUP 2022-2024: modifica programma biennale degli acquisti di beni e servizi, modifica programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici, modifica piano triennale del fabbisogno di personale, modifica obiettivi
  6. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022/2024. Prospetti n. 22/80, n. 22/81 e n. 22/86
  7. Approvazione bilancio consolidato. Esercizio 2021
  8. Servizio di Tesoreria Comunale annualità 2023-2025. Approvazione schema di convenzione
  9. Modifica al Regolamento per la disciplina del Canone Unico Patrimoniale – Componente occupazione suolo pubblico ex art. 7-bis
  10. Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio derivanti da sentenze di condanna dell'ente - Importo complessivo € 13.957,72
  11. Mozione presentata dai consiglieri Barale, Ghiozzi, Romiti, Sorgente e Trotta: “Posizione contrattuale dei lavoratori AAMPS”
  12. Ordine del giorno presentato dai consiglieri Ghiozzi, Perini, Pacciardi e Di Liberti: “Realizzazione di un impianto di rigassificazione nel porto di Piombino ed a sostegno del gasdotto Barcellona- Livorno”
  13. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Perini e Di Liberti: “Per chiedere la sospensione dei lavori di stombamento del Rio Maggiore”
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale, Panciatici, Trotta, Sorgente, Ghiozzi e Romiti: “Progetto stombamento Rio Maggiore”
  14. Mozione presentata dai consiglieri Sassetti, Marengo, Tomei e Mirabelli: “Recupero lapidi marmoree e bronzee ex deposito ATL”
  15. Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Iniziative di contrasto alle mafie e di sviluppo della legalità e della trasparenza da parte degli enti locali - Impegno per i comuni a costituirsi parte civile nei procedimenti per mafia che coinvolgono le Amministrazioni”
  16. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Simoni, Pacini, Ferretti, Corniglia, Marengo, Mirabelli, Bianchi, Agostinelli e Tornar: “Fibromialgia, una patologia invisibile - verso un percorso di sensibilizzazione”
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Interventi rivolti al riconoscimento della fibromialgia e alla cura del malato”
  17. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “OLT e imposte comunali”
  18. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “No ad ulteriore rigassificatore a Livorno”
  19. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Rivisitazione storica della figura di Bernardetto Borromei, primo Sindaco della Città di Livorno”
  20. Mozione presentata dai consiglieri Simoni e Pacini: “Realizzazione di un “Muro della Gentilezza” a Livorno”

La seduta si svolgerà in modalità mista mediante la nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta streaming