Venerdì 29 aprile alle ore 8.45 e alle ore 14.30 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

Livorno, 22 aprile 2022 – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per venerdì 29 aprile 2022 alle ore 8.45 e alle ore 14.30 per l’esame degli argomenti iscritti all'ordine del giorno, secondo il seguente ordine dei lavori:

1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Approvazione del Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2021.
  4. Controllo strategico 2021 - Stato di attuazione al 31/12/2021 del DUP 2021-2023: approvazione.
  5. Ratifica deliberazione Giunta comunale n. 201 del 08/04/2022 “Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022 – 2024. Prospetto n. 22/32”
  6. DUP 2022-2024: modifica piano triennale del fabbisogno di personale, modifica programma biennale degli acquisti di beni e servizi, modifica programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici, modifica obiettivi operativi.
  7. Variazioni al bilancio di previsione finanziario 2022 - 2024. Prospetti nn. 22/35 e 22/36
  8. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio conseguente a determinazione maggiori oneri per corresponsione indennità di esproprio in esecuzione di sentenza n. 486/2022 della Corte di Appello di Firenze.
  9. Mozione presentata dai consiglieri Ghiozzi, Di Liberti, Pacciardi, Perini e Vaccaro: “Raccolta rifiuti in centro città”.
  10. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Destinazione d'uso area Uliveta”;
    • Mozione presentata dai consiglieri Pacini, Ferretti, Sassetti, Di Cristo, Tomei, Marengo, Cecchi, Pritoni, Fenzi, Mirabelli, Agostinelli, Bianchi, Girardi, Corniglia e Semplici: “Interventi a sostegno dei quartieri de La Leccia e Salviano”.
  11. Mozione presentata dai consiglieri Barale e Panciatici: “Sicurezza della costa - Scogliere del Romito”.
  12. Mozione presentata dai consiglieri Sassetti, Marengo, Tomei e Mirabelli: “Recupero lapidi marmoree e bronzee ex deposito ATL”.
  13. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Intitolazione di una via, una piazza o un luogo pubblico a Oriana Fallaci”.
  14. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Quartiere Stazione (comparto via Badaloni/via Pannocchia/via Ademollo/via Bengasi)”.
  15. Mozione presentata dai consiglieri Vaccaro, Di Liberti e Ghiozzi: “Per la creazione di un punto giochi inclusivo, in piazza XX Settembre”.
  16. Interpellanza presentata dalla consigliera Trotta: “Informazioni nei riguardi del progetto strutturato da ENI”.

I cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno